Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2005, 10:01   #11
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Inoltre la mancanza totale di "lag" fra il momento in cui scatti e quello in cui la macchina effettua la foto.
Inoltre appena accendi la "macchinetta" è subito pronta allo scatto, come una reflex meccanica!

Strepitosa...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2005, 10:49   #12
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aleee!! Adesso si che sono convinto!!
Nico ma che obbiettivo hai usato? Lo voglio anche io!! Hai usato il flash??

Dunque sono andato a recuperare la mia impolveratissima borsa della reflex e purtroppo mi ricordavo male. Non è il 35/70 ma (temo ben più mediocre) il AF 28/70 1:35 – 4.5
L’altro un AF 70/210-1:4-5.6. Confermo il AF Micro 60. Il flash è un Speedlight SB.

Allora vi appioppo un altro po’ di domande.
Per ora mi tengo i miei obbiettivi anche se non sono il massimo e buonanotte, al limite anche se non è il massimo pure lui mi becco il 700 dato che l'ho trovato a 100 euro in perfette condizioni.

In futuro (o magari anche subito, vediamo se quel tirchio di Rosetti si decide ad aprire il portafoglio ) vorrei prendere:

un ottima soluzione per le foto macro. Obbiettivo + quant’altro serve tipo lenti addizionali, soffietto, tubi ( a proposito si usano ancora?? ).

Una soluzione (però da non rimanere in braghe di tela) per le foto ad uccellini. Mi è venuto questo nuovo schiribizzo, in montagna dove vado ce ne sono una miriade e sono fantastici… mi sono innamorato… O un obbiettivo, magari non originale, o che ne dite di un raddoppiatore di focale per gli obbiettivi che ho già? Schifo vero? Lo so… quindi meglio l’obbiettivo?

E poi una conferma. Siete sicuri che il mio flash (Speedlight SB) vada bene? Non è che se lo uso per le macro mi sbianca tutto?

Grazie!
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 16:05   #13
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora vi appioppo un altro po’ di domande.
Per ora mi tengo i miei obbiettivi anche se non sono il massimo e buonanotte,
guarda che non sono niente male... anzi... basta che siano autofocus, per una facilità d'uso

Quote:
al limite anche se non è il massimo pure lui mi becco il 700 dato che l'ho trovato a 100 euro in perfette condizioni.
lascialo lì, cercati al limite il 75/240... altrimenti prendi il 70/300 tamron, sono lo stesso obiettivo rimarchiato (per altro caso unico, mai successo prima con la nikon)

Quote:
In futuro (o magari anche subito, vediamo se quel tirchio di Rosetti si decide ad aprire il portafoglio ) vorrei prendere:

un ottima soluzione per le foto macro. Obbiettivo + quant’altro serve tipo lenti addizionali, soffietto, tubi ( a proposito si usano ancora?? ).
con il digitale, il meglio è il 105 micro, però io sto seriamente pensando al 70/180 macro... anche se costa un botto

Quote:
Una soluzione (però da non rimanere in braghe di tela) per le foto ad uccellini. Mi è venuto questo nuovo schiribizzo, in montagna dove vado ce ne sono una miriade e sono fantastici… mi sono innamorato… O un obbiettivo, magari non originale, o che ne dite di un raddoppiatore di focale per gli obbiettivi che ho già? Schifo vero? Lo so… quindi meglio l’obbiettivo?
il massimo è il 80/200 f 2,8 VR stabilizzato...
lascia perdere i raddoppiatori di focali, perderesti l'esposimetro e la messa a fuoco

Quote:
E poi una conferma. Siete sicuri che il mio flash (Speedlight SB) vada bene? Non è che se lo uso per le macro mi sbianca tutto?
basta scattare in RAW e tarare il tutto... al limite dipende con che obiettivo lo abbini, ma come uso non c'è problema

Quote:
Grazie! :-] :-]
prego!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 16:30   #14
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoM
Aleee!! Adesso si che sono convinto!!
Nico ma che obbiettivo hai usato? Lo voglio anche io!! Hai usato il flash??

L'obiettivo è il Sigma 105 macro. Francamente m'aspettavo di più da questa lente, ma il suo lavoro nella macro lo fa... Niente flash. Non ce l'ho proprio.

Originariamente inviata da MarcoM
Dunque sono andato a recuperare la mia impolveratissima borsa della reflex e purtroppo mi ricordavo male. Non è il 35/70 ma (temo ben più mediocre) il AF 28/70 1:35 – 4.5
L’altro un AF 70/210-1:4-5.6. Confermo il AF Micro 60. Il flash è un Speedlight SB.
Il 700 è un obiettivo dignitoso, e non starei a cambiarlo con alcun700, Nikon o Sigma o altro che sia: la qualità difficilemente sarebbe migliore, e in molto casi scenderebbe. Il 60 non ce l'ho ma ho visto che si possono scattare buone foto con quell'ottica. Unico problema è che sei un po' vicino -e per questo ho preso il 105. Ma se vuoi divertirti prendi l'anello invertitore, ci metti il 28 (obiettivo così così...), a focale 28, e poi focheggi a mano libera, cioè avvicinandoti e allontandoti: ti divertirai un mucchio, e con risultati talvolta straordinari...


Originariamente inviata da MarcoM
In futuro (o magari anche subito, vediamo se quel tirchio di Rosetti si decide ad aprire il portafoglio ) vorrei prendere:
un ottima soluzione per le foto macro. Obbiettivo + quant’altro serve tipo lenti addizionali, soffietto, tubi ( a proposito si usano ancora?? ).
Dipende appunto dal tipo di macro... Intanto hai il 60 mm., e puoi metterlo sotto torchio... Poi, forse, una focale più lunga, da 105 in su, se vuoi stare più lontano. Con questi obiettivi arrivi a 1:1. Con l'anello invertitore aumenti, e di parecchio, il rapporto sino e oltre 2:1, a seconda dell'obiettivo. Poi, se vuoi andare sul professionale, c'è il soffietto...

Originariamente inviata da MarcoM
Una soluzione (però da non rimanere in braghe di tela) per le foto ad uccellini. Mi è venuto questo nuovo schiribizzo, in montagna dove vado ce ne sono una miriade e sono fantastici… mi sono innamorato… O un obbiettivo, magari non originale, o che ne dite di un raddoppiatore di focale per gli obbiettivi che ho già? Schifo vero? Lo so… quindi meglio l’obbiettivo?
Un obiettivo non strepitoso con moltiplicatore modesto produce broda... Dai un'occhiata nella sezione delle foto alla discussione Come fanno i cavalieri: ho usato il Nikon 300 f/4 AFS, un tele di eccezionale qualità. A Hong Kong lo prendi con circa 800 neuri, nuovo. A quello ho aggiunto il moltiplicatore Nikon TC17 IIED, con cui arrivo a 500 (angolo di campo 750...). Con questa accoppiata dovresti divertirti. Certo, insieme non sono gratis...
Se no compri un 800 f/2,8 bighiera usato, AFS, e lo duplichi (TC20 IIED): arrivi a 400, che non sono affatto malaccio. Avresti sempre la massima qualità.

Originariamente inviata da MarcoM
E poi una conferma. Siete sicuri che il mio flash (Speedlight SB) vada bene? Non è che se lo uso per le macro mi sbianca tutto?
Ecco, qui non sono proprio in grado di aiutarti...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 20:59   #15
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
L'obiettivo di serie della Nikon è anni luce migliore di quello della canon di serie... nickreef non diciamo stronzate ed eresie per favore.
per ogni commento sono qua...
Danilo, mi sarei potuto anche sbagliare nello scrivere di getto tutto in fretta, effettivamente volevo scivere il contrario anche se con qualche riserva ( non così valida perchè non ci ho scattato foto), Porraz la pensa diversamente da te, Nico diversamente da Porraz...
La velocità di messa a fuoco dell'obiettivo Nikon ho visto che è lentissima rispetto all'obiettivo di serie della Canon...quest'ultimo non ti accorgi neanche che metta a fuoco per quanto è rapido...con quello della Nikon fai a tempo a vederti tutta la escursione prima che metta a fuoco...
Cmq a parte questo mio errore....
....Danilo...per commenti sono qua anche io per parole e giudizi così diretti no...si può anche sbagliare non credi ? Quindi parole come "stronzate" magari pensaci un po prima di usarle...non sono piacevoli da leggere... soprattutto da un neofita come me...

Ci sono persone in questo forum alle quali ho chiesto aiuto e mi hanno saputo aiutare tantissimo ( non faccio nomi ), e sono veri professionisti....lo si vede dai loro scatti stupendi....ma soprattutto dalla loro gentilezza.
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 22:16   #16
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
nick, se volevo essere cattivo non avrei messo le faccine... ma l'umorismo lo avete o vi sentite sempre punti nel vivo???

Per altro è universalmente riconosciuto come l'obiettivo nikon di serie sia di molto migliore di quello canon, come una visita nel NG it.arti.fotografia.digitale, per altro quasi all'unanimità Pro-canon, può chiarirti.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 23:04   #17
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickreef
La velocità di messa a fuoco dell'obiettivo Nikon ho visto che è lentissima rispetto all'obiettivo di serie della Canon...quest'ultimo non ti accorgi neanche che metta a fuoco per quanto è rapido...con quello della Nikon fai a tempo a vederti tutta la escursione prima che metta a fuoco....
Può anche darsi, Nick, perché non ho provato nessuno dei due. Ma non basta mettere a fuoco, bisogna soprattutto scattare e confrontare le foto, per valutare delle lenti. Scopriresti che quello offerto in kit dalla Canon, se è veloce, lo è quasi inutilmente... Forse è un caso di photographatio praecox...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 23:14   #18
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io mi intrometto... visto che trovo interessantissimo il discorso che state portando avanti.
Innanzi tutto... complimenti a tutti per le conoscenze e soprattutto per le bellissime foto che fate.
Vengo al punto. io ho una Nikon F60 (normalissima reflex) con vari obbiettivi.Volevo sapere se erano compatibili con la nikon di cui state discutendo.
Lo scorso anno ho comprato una Nikon CoolPix 4500 che per il momento fà ottime fotografie ma visto che ci sono e letti i vostri discorsi perchè non pensare ad un corpo macchina su cui sfruttare le ottiche in mio possesso?
Fatemi sapere... io resto in ascolto, godendomi la vostra discussione!
Ciao a tutti!
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 23:19   #19
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nico
L'obiettivo è il Sigma 105 macro. Francamente m'aspettavo di più da questa lente, ma il suo lavoro nella macro lo fa... Niente flash. Non ce l'ho proprio.
Sono stato un po' ingeneroso con questo obiettivo... È 'morbido' in maniera impressionante, da un metro in poi, e quindi inutilizzabile come un 105 normale... Tuttavia dà buoni risultati col ritratto. Anzi, eccezionali, veramente eccezionali se messo nelle mani di Eolo Perfido, che ne è un estimatore... Attualmente la sezione "My equipments" è vuota, ma lo usa montato su delle Nikn, e ne trae ritratti che lascio a voi giudicare...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 23:24   #20
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scopriresti che quello offerto in kit dalla Canon, se è veloce, lo è quasi inutilmente...
pensavo di non intervenire più... ma...

non sono assolutamente daccordo... molti dopo aver visto foto fatte col 18
si sono ricreduti sulla qualità definita scarsa dalle varie recensioni...
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
viste le faccine?

inoltre visto che è praticamente regalato ... la differenza col kit o solo corpo è irrisoria .... sarebbe stupido non prenderlo.... anche solo come ottica da battaglia...
ma forse i Vs palati sono troppo fini...



hasta la vista.... baby .... non ho altro da dire.... tanto



la solita ditriba Canon Vs Nikon..... tra 50 anni saremmo ancora qui a discutere....
regalatemi 2000 euro e mi compro un abiettivo da paura e allora ne riparliamo..
a parità di qualità di obiettivo... il gusto decide...
il soft di canon o lo sharp da post produzione di nikon...



ps... quello che dico me lo ha avvalorato un mio amico fotografo... sicuramente anni luce più avanti di me... nel campo digitale è passato da nikon a canon
con estrema soddisfazione ... e dopo le titubanze iniziali tra chimico e digitale ..
ha appurato (dopo 1000 test) la superiorità di canon...
tanto da prendere la prima 20D e ora 99% la 350 come muletto e a breve anche
qualcosa di più come 3 corpo... e proprio oggi ha reso in permuta alcuni "ottimi" obiettivi nikon in favore di canon.... e garantisco che era nikonista ultra convinto.. anche più di voi...
a chi interessa :

http://www.beduschi.com/
http://www.fotocerimonia.com/ilmeglio.htm#selezione

provate a cercare con google "Claudio Beduschi" .......

io potro anche sparare *******... non sono un fotografo... ma lui si...



chiaramente ci saranno canonisti che passano a nikon...

quindi cerchiamo di non essere estremisti... ma accettare diverse filosofie...

se posso prendere 10.000 euro di accessori ... canon o nikon è irrilevante...

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dilemma , reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29607 seconds with 12 queries