|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Quoto Giuseppedona, ma il fatto che, biologicamente parlando, il filtro funzioni meglio con una velocità moderata del flusso non credo sia un'opinione personale, ma un dato di fatto (calma eh, non ho detto che con corrente veloce non funziona). E' peraltro chiaro che un biotopo risaia dovrà avere un movimento acqua in vasca diverso da un biotopo torrente.
daniele-, il tuo mi sembra un sistema di filtraggio dell'acqua con attaccato anche un acquario. Scherzi a parte, per un 50l il filtraggio mi sembra veramente eccessivo, ma se ti piace così non metto lingua.
|
Ti posso dare ragione, ma devi considerare che l'eden 501 non e' poi un filtro esterno cosi' potente, diciamo che ho dovuto fare l'accorgimento eheim ecco 2232 perche non riuscivo a muovere l'acqua come volevo.
Piu che altro, correggi me sbaglio.
Avendo un acquario completamente Piantumato l'eden da solo non ce la fa ad aspirare tutto lo sporco. Quindi ho cercato di adottare due filtri in posti differenti per riuscire a purificare piu acqua possibile.
Per dirla tutta potrei lasciare solo l'eheim ecco 2234, ma :
1. Oramai il mio acquario e' partito e non posso modificare la mia uscita di co2, quindi l eden mi serve sopratutto a distribuire quella.
2. Due aspiratori in due punti differenti, considerando che nel mio acquario non vi sono spazi vuoti senza piante, se regolati al punto giusto, non dovrebbero filtrare meglio?
Apparte questo,
Io ho notato che tutti i filtri hanno una portata di spinta molto differente l'uno dall'altro. Per esempio i pratiko 100 se nn sbaglio, una volta provato e settato alla minima spinta, mi scuoteva direttamente l'acquario e mi faceva le cascate del niagiara.
Poi non lo so e non mi e' chiaro ancora il motivo, ma se oramai andycar70 ha comprato questo filtro, non facciamolo buttare via. Diciamo che puo' trovare degli accorgimenti,
o sbaglio?