Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
si,comincerei con mettere i pesci altrove,poi trattarli con un vermicida.poi sterilizza la vasca e ricomincia...un po drastico ma se l'acqua è infestata dopo poco sei punto e a capo
Domanda stupida ...... non c'è un sistema per disinfettare inquilini e vasca insieme? Non per niente ma in caso contrario è un gran lavoraccio, non ricordo le dimensioni della vasca di betoken ma penso se dovessi farlo al mio 400 lt
Domanda stupida ...... non c'è un sistema per disinfettare inquilini e vasca insieme? Non per niente ma in caso contrario è un gran lavoraccio, non ricordo le dimensioni della vasca di betoken ma penso se dovessi farlo al mio 400 lt
In effetti........il mio è un 300L ma le altre due vasche sono piccole e già con ospiti.........
vi faccio io una domada:se per caso le spore si sono insediate dentro il filtro e contaminino continuamente tutta l'acqua cosa fareste?
quello che si puio' tentare e di fare un trattamento a tutta la vasca nella speranza che tutto muoia ovviamente anche la flora batterica.m,a quella "sarebbe il meno " atermine terapia filtrate con carbone attivo per 48 ore se cambio totale di acqua con somministrazione per 10 giorni una volta la giorno di attivatori batterici.lele