Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Si scusa...parlo dei cambi d'acqua...
Ho una vasca dove faccio l'acqua x i cambi...
Con il sale in questione, devo aspettare più di 24 ore per far depositare questa polvere...non mi sembra normale!!
Strano che il tropical marin faccia questi sedimenti.....
Più o meno i sali che senti nominare in commercio si equivalgono... almeno che tu non vada su marche molto standard o molto publicizzate nei giornali che trovi in edicola
quando mi hanno fatto notare un topic di mesi fà (andato però avanti nel tempo) in cui chi usava questo sale si lamentava di gravi problemi con i coralli (o perlomeno pareva essere una causa).
supergippo,
Appena lo recupero te lo metto..magari se passa scricciolo può postarlo lui, me lo aveva fatto notare lui.Era un post in cui si parlava di sbiancamento di coralli, nel quale si cercava la cosa in comune che avrebbe potuto provocare il problema. L' unica cosa pareva essere quella.
Attento perchè credo che tu non stia parlando del sale tropic marine pro reef ma del sale cinese tropical marine, che a mio parere fa veramente schifo.E' quello nel bidoncino col bordo giallo? L'ho provato una volta e dopo 48 ore l'acqua non era ancora limpida ed in superficie c'era una patina schifosa.
Ciao, Sandro