Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Va tutto bene tranne i test che scarterei, il movimento e' praticamente inesistente, il sale lo cambierei, idem per la luce.
cioe' va bene il percolatore e la stazione Deltec ? -05
...secondo me tutto da rivedere...
Fra poco ti do i miei pareri paola, poi cisto che sei di Roma come me potrei anche consigliarti dove comprare a buoni prezzi
ciao ragazzi...allora IL mio acquario inizia a procedere....piano piano....piano...!!!però procede...i miei genitori dato che stanno facendo un acquario abbastanza grande dove l ho fatto io hanno paura di una sola anche loro....vorrei i vostri consigli se vi và....allora vi dò intanto tutti i dettagli poi a chi interessa commenta....
- acquario artigianale aperto 150x60x70 con tracimatore,paratie interne,fori,tubi PVC spessore vetro 19mm frontale in planilux 2.250,00
Il prezzo e' normale niente di regalato ne' rubato.
- filtro percolatore,vasca in vetro completo materiali filtrnati,schiumatoio di proteine,biostazione deltec ts1060s,vano di reintegro acqua dolce con sistema automatico livello min-max con tre sonde al titanio e pompa,termoriscaldatore jager 300w,pompa di ricircolo askoll professional 7000,valvola di non ritorno,inpianto germicida UV 11w per prevenzione malattie,tubi PVC etc.. 2.250,00
In sump metti solo lo schiumatoio,il riscaldatore,la pompa di ricircolo,il rabbocco automatico e la valvola di non ritorno BASTA tutto il resto e' dannoso.
La lampada UV uccide non solo le malattie ma anche tutto quello che serve alla vasca.Spugne e altro ti creano solo problemi col tempo.
-plafoniera UFO con fasi lunari due lampade hqi 150w piu 2 neon t8 attinici 30w ciascuno 1800,00 scontata 1100,00
Piu' che scontata ti ha raddoppiato,il prezzo a dir poco,prova online,ti ci vorra' almeno una3x250w piu' attinici,megli t5,(se ti interessa ti do' una dritta per una lampada adatta alla tua vasca ad un prezzaccio,contattami in M.p.)
-sale marino per mille litri red sea 140,00€
C'e' ne sono di migliori.
-sabbia corallina kg30 90€
Adesso non la mettere ne riparliamo tra un'annetto
-natural weave tra prese temporizzate regolabili per creazione maree 105€
- due pompe di movimenti maxi jet Ph 1200 60€
Che dire ridicole,dovrebbero essere almeno 20 piu' potenti della capacita' della vasca(la tua e' circa 550 litri netti)quindi almeno due Tunze stream 6060,meglio 4 per muovere meglio l'acqua.
-refrigeratore cl 650 con pompa 550€scontato 469
Anche qui nessuno sconto anzi,almeno il modello va' bene.
-due biocondizionatori e due biodegrader 73€
Non ti servono.
- acquatest box valigetta con densimetro 110,00€
Quoto Perry un buon densimetro costa non piu' di 60€
- reattore di calcio PF601 fino a 2000l + 8 litri rowalit con bombola co2 it 1.3 doppio manometro con valvola a spillo,tubo co2, contabolle ed elettrovalvola 920€
La bombola e' un' po' piccola(con la tua vasca dovrai caricarla spesso)pero' qui e' tutto a posto modello e prezzo.
-allestimento medio rocce vive 2000,00€ scontate 1000,00€ (considerate che le vende a 18€ al kg)
Anche cui niente di regalato,che rocce sono e soprattutto quanti Kg te ne servono almeno 125 kg.
allora che ne dite???quanti errori hanno fatto??aiutatemi voi!kiss e grazie a chiunque mi risp
Credo che vogliano le tue foto non quelle dell'acquario e sai che ti dico........
grazie a tutti per avermi aiutata....ma quindi hanno fatto un lavoro pietoso??o quasi cmq....e cmq per madica si è o stesso negozio che mi ha dato il filtro sottosabbia....quindi cambiare sale...cambiare lampada e quale mi consigliate in definitiva??cambiare pompe e prenderle superiori...togliere i filtri che non servono se non per far danni..e cosa metto??niente filtro percolatore e niente germicida...giusto??sbagliato qualcosa??aiutatemi voi che è meglio và...e mi fareste davvero un piacere a chiunque sia di roma che mi faccia sapere i negozi dove ci si puo fidare con buoni prezzi....anche perchè io devo prendere le rocce ora per metterle....grazie mille a tutti