Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io direi di pensare alla vasca e all'allestimento prima di pensare ai pesci.
ovviamente misurati i valori del rubinetto cosi ti puoi fare un'idea ma poi si puo' sempre riparare con acqua di osmosi come ha detto la bella ilabruna
meglio un acquario :
-Askoll Ambiente Basic 50 Aqua Ranger 70 euro (34 litri) + spedizioni
-ASKOLL AMBIENTE 60+FILTRO TRIO+CO2 NATURAL (54 litri) 90 euro + spedizioni
quale è meglio????cambia molto???non per il prezzo mi interessa perchè tra i 2 acquari passano 5 cm di differenza.fatemi capire bene la differenza se vi va :))
x me è meglio il secondo,ASKOLL AMBIENTE 60+FILTRO TRIO+CO2 NATURAL (54 litri) 90 euro + spedizioni,se non hai problemi di spazio e dei 20 € di differenza,hai 20 lt in +,vuol dire acquario + stabile,puoi metterci + piante,nel set mi pare di capire che ti mettano giò il filtro e pure l'impianto CO2 e sopratutto avrai + scelta per i futuri inquilini
ok allora prenderò l'ASKOLL AMBIENTE 60+FILTRO TRIO+CO2 NATURAL (54 litri)
sentite oltre quello che mi danno in dotazione e per sfruttare un'unica spedizione che altro posso aggiungerci???qualcosa che mi serve assolutamente per iniziare,calcolate che è il mio primo acquario e non ho niente in casa.quello che per voi è indispensabile che compri senza spendere però troppo