Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
comprato il pvc da 40 e fatto il percorso di scarico..ora perō ho paura a metterlo in moto!e se poi allago tutto??ho una domanda ke mi fa cagare sotto...allora io nn ho l'impianto di tracimazione come si č potuto capire...per far si di nn allagare la stanza e svuotare l'acquario devo mettere una specie di contenitore al punto di risucchio in modo da risucchiare solo l'acqua ke raggiunge un certo limite oppure basta fa andare l'inizio del bocchettone dicamo un paio di cm sotto il lv dell'acqua in modo da aspirare solo quando arriva a quel punto?provo a fare un disegnino cosi č piu kiaro
ho rifatto il tentativo avviandolo con il fiato e poi collegandolo alla pompa..dunziona....perō stavo per allagare casa!!col tubo da 40 l'acqua in cascata č molta di piu di quella ke sale!!uffaaaa
Sul sito della Tunze ci sono i disegni e le misure del tracimatore di loro produzione.
Puoi copiare il principio di funzionamento e e rifarlo con dei tubi in pvc.