Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flavio -05 come turbellarie -05 sono appena uscito dal tunnel io con notevoli perdite e adesso devo sentire che hanno attaccato anche la tua vasca
Abbassa la salinità a 1.017, alza i fosfati a 0.50, e nitrati a 50, inserisci qualche Pseudo exatenia e spazzola o butta tutte le colonie nelle quali trovi uova.
i bagnetti se attacano in massa non servono a nulla.
Grazie per la solidarietà ragazzi, fà sempre piacere...
Ho trovato bestie da 1,5cm su qualche pezzo... dopo aver visto una A. Plumosa con i segni di un attacco alla base, ho iniziato a ricontrollare tutte le colonie... buttate nell'immondizia una Plana, una Loripes, una Desalwii, una Millepora rosa, e quella che mi ha fatto più male in assoluto... un pezzo di Tricolor.
Al momento in vasca ho un macrofarigodon bipartitus, uno pseudochelinus filamentosus e un synchiropus splendidus... l'halicoeres invece sono tre giorni che non lo vedo.....
fai i bagni esterni prova con il drongit,oppure ancora meglio la acquarium munster (se ho scritto giusto) fa un medicinale a base di prazinquantel che viene impiegato x combattere i i vermi che colpiscono i pesci
io su varie prove e visto buoni risultati,ma poi devi ritrovare le condizioni ottimali,di solito ataccano quando le acro sono deboli
i dosaggi in forma liquida (a. munster) fai 1 ml x3 litri d'acqua
io ho provato 1 ml al litro il risultato e buono,ma uccide anche la fauna bentinica
ha non usarlo in vasca ma esternamente,poi inmergerci anche colonie incollate su roccie,senza problemi naturamente mantenendo sempre gli stessi rapporti di dosaggi,se e piu grave aumenta ma legermente
oppure usi il betadine,ma i coralli vengono stressati di piu,ma ugualmente efficiente
in bocca al lupo
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo