Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
1 Pseudochelinus hexatenia - lo prendo
1 Synchiropus picturatus - lo prendo
1 Salaria Fasciatus - la prendo
5 Pseudanthias Squamipinnis (4F + 1 M)
Il problema è che comprerei i pesci a gallarate e l'acquario ce l'ho a casa a Modena. E' un problema se li inserisco tutti insieme ? Cosa potrebbe succedere ?
1 Centropyge Loriculum - lo lasciamo dal pescivendolo
io lo metterei...
Quote:
1 Macropharingodon bipartitus - sono ancora indeciso. Mi piace moltissimo, ma non vorrei soffrisse per mancanza di sabbia. Cosa dite ?
non lo metterei.. vuole la sabbia per stare bene e mangia solo fauna bentonica..
Quote:
1 Pseudochelinus hexatenia - lo prendo
1 Synchiropus picturatus - lo prendo
1 Salaria Fasciatus - la prendo
5 Pseudanthias Squamipinnis (4F + 1 M)
ok... il synchi solo dopo un anno di maturazione della vasca.. prima rischi solo che muoia di fame...
Quote:
Il problema è che comprerei i pesci a gallarate e l'acquario ce l'ho a casa a Modena. E' un problema se li inserisco tutti insieme ? Cosa potrebbe succedere ?
I pesci vanno inseriti (soprattutto in vasche giovani) uno o due per volta.. per dare modo alla vasca di abituarsi al nuovo carico organico..
Rischi aumento di nutrienti e conseguenti problemi...
In questo hobby devi andare con calma.. molta calma... i pesci prendi uno per volta ad un mesetto di dsitanza l'uno dall'altro..
arriva jack, se lo vuoi fare fallo.... non cercare qualcuno che ti dica sì per avere un alibi...
la tua vasca è giovane.. mettere 6 pesci in una volta è una botta non indifferente.. se li vuoi mettere insieme aspetta 6 mesi e fallo...
Pfft, se tu mi conoscessi, sapresti che non sono uno che cerca alibi. Non l'ho mai fatto. Mi prendo sempre tutti i rischi e le responsabilità del caso. Guido io la mia vita, nelle piccole cose come nelle grandi.
Comunque grazie per i preziosissimi consigli.
Se vi interessa, vi faccio poi sapere come è andata.
allora ascoltando i suggerimenti, Venerdì scorso ho inserito:
1 salaria fasciatus
1 P. hexatenia
1 C. Loriculus
Poi ho riportato al pescivendolo lo Psedomonacanthus Japonicus e uno dei due Stenopus e lui in cambio mi ha dato un Synchi Picturatus..... non ho saputo dire di no.....
Ad oggi - finita la guerra tra Centropyge - mi sembra tutti stiano bene e vadano d'amore e d'accordo. Tutti mangiano, a parte il Salaria che "ciuccia" continuamente filamentose dal vetro posteriore ed è l'unico a non comparire mai quando somministro il cibo.