Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-11-2006, 17:25   #1
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La temperatura a 29/30 gradi è sopportata per qualche giorno (max 8/10) dalla maggioranza dei pesci. Attiva un aeratore perchè l'ossigeno in acqua a quelle temperature è poco e l'aeratore smuovendo la superficie facilita lo scambio gassoso (se non hai un aeratore fai sì che il getto della pompa sia sopra il livello dell'acqua in vasca). Chi potrà patirne sono certe piante sia per la temperatura sia per la carenza di co2 dovuta all'aeratore, ma in genere si riprendono tornando alla normalità.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2006, 18:52   #2
Jackrock
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

in ogni caso se hai anche un anti ichtyo vedrai che basteranno 2 o 3 giorni con temperatura dai 28 ai 30. Se dovrai tenerlo di piu vedrai che ci sara bisogno di un areatore perche' i pesci subiranno tale temperatura..
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 10:10   #3
rs1984
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rs1984

Buongiorno.. forse ora mi lapiderete... ieri sono andata in negozio ( non quello dove vado di solito, ma quello piu vicino a casa mia e l'unico aperto di lunedi) e il tipo mi ha detto che moriranno tutti e che non serve che metto niente, se non aggiungere qualcosa al filtro.. mi ha detto che la causa è l'incidente avvenuto durante ilc ambio dell'acqua: lo scoppio del termometro! Ha detto che è successo anche a lui in negozio con quel tipo di termometro e infatti ora li sta cambiando tutti usando quelli che si attaccano all vetro.

Ora, io ho preso cmq il termometro esterno per evitare che esploda di nuovo senza motivo. ho preso un paio di cose per aumentare il filtro e... mi ha detto d cambiare la spugna, quella blu... -28d# ma io pensavo... se cambio tutta la roba che è nel filtro che ho lasciato maturare per tanto tempo senza pesci... che senso ha avuto aspettare tanto? Voglio dire, una volta allestito l'acquario, il periodo di attesa è stato per maturare il filtro, se non ho capito male, giusto? e se ora cambio tutto come mi ha detto lui?? che succede??
Voi che dite???

io nel dubbio ora chiamo il mio negoziante di fiducia e gli spiego la situazione...
rs1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 11:59   #4
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

ma... te l'abbiamo detto cosa fare, boh!!!
Vecchio 14-11-2006, 12:40   #5
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Melodiscus
ma... te l'abbiamo detto cosa fare, boh!!!
Ho capito che mi avete detto voi cosa fare, ma ieri quando sono andata a prendere quel prodotto il tipo mi ha chiesto e mi ha detto ste cose...

cmq ho chiamato il mio negoziante di fiducia e mi ha confermato quello che avete detto voi, dicendomi che quello con cui ho parlato ieri è un'incopetente!! Quindi al pomeriggio vado a prendere il prodotto e da stasera comincia la cura
Vecchio 14-11-2006, 12:51   #6
giuvo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rs1984
cmq ho chiamato il mio negoziante di fiducia e mi ha confermato quello che avete detto voi, dicendomi che quello con cui ho parlato ieri è un'incopetente!! Quindi al pomeriggio vado a prendere il prodotto e da stasera comincia la cura
Confermiamo anche noi che il negoziante è un incompetente, dall' ichtyo si viene fuori in due giorni trattando l'acqua con le sostanze che ti abbiamo consigliato e alzando la temperatura a 28/30° senza esagerare e mettendo un aeratore........

Ma il termometro esploso ha disperso in acqua il mercurio?, si è proprio rotto il tubo contente il mercurio?
Se così fosse è un guaio in quanto essendo velenosissimo in acqua potrebbe fare una strage........
Comuqne stai tranquilla e metti subito la medicina per 3/4 giorni come da istruzioni sulla confezione e vedrai che si salvano....
Vecchio 14-11-2006, 16:12   #7
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
Ma il termometro esploso ha disperso in acqua il mercurio?, si è proprio rotto il tubo contente il mercurio?
No, si è rotto il vetro e sono uscite le palline scure, che il negoziante mi ha detto essere piombo ( quello incompetente ha detto che ormai erano spacciati poveri pesciolini)

Quote:
Comuqne stai tranquilla e metti subito la medicina per 3/4 giorni come da istruzioni sulla confezione e vedrai che si salvano....
Grazie... purtroppo ora sono in ufficio ma mamma prima di tornare a casa mi passa a prendere quel prodotto dal negoziante bravo e staresa comincio la cura
Vecchio 14-11-2006, 17:03   #8
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

perfetto!!!
Cmq anche io credo sia un incompetente.
Vecchio 18-11-2006, 12:39   #9
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Rieccomi qui!! Ad oggi la situazione è questa.. i puntini non sono spariti.. e anzi mi pare che gli avanotti stiano peggiorando.. anche se, apparte quel cardinale morto domenica, non ci sono state altre vittime.. il trattamento lo sto facendo ma non so.. come mai non passa?? -28d#
Vecchio 18-11-2006, 13:20   #10
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Devi dare il tempo al costawert di fare effetto..
Somministralo nelle dosi che ti ha detto il tuo negoziante..
Ovvio che i pesci più colpiti dalla malattia se non guariranno, purtroppo moriranno..e un dispiacere ma purtroppo alle volte va così..
Abbi pazienza e vedrai che si sistema tutto..
Mi raccomando..dopo che hai terminato la cura,inserisci nel filtro il carbone attivo..

Tag
bianche , macchie , urgente