Buongiorno.. forse ora mi lapiderete... ieri sono andata in negozio ( non quello dove vado di solito, ma quello piu vicino a casa mia e l'unico aperto di lunedi) e il tipo mi ha detto che moriranno tutti e che non serve che metto niente, se non aggiungere qualcosa al filtro.. mi ha detto che la causa è l'incidente avvenuto durante ilc ambio dell'acqua: lo scoppio del termometro! Ha detto che è successo anche a lui in negozio con quel tipo di termometro e infatti ora li sta cambiando tutti usando quelli che si attaccano all vetro.
Ora, io ho preso cmq il termometro esterno per evitare che esploda di nuovo senza motivo. ho preso un paio di cose per aumentare il filtro e... mi ha detto d cambiare la spugna, quella blu... -28d# ma io pensavo... se cambio tutta la roba che è nel filtro che ho lasciato maturare per tanto tempo senza pesci... che senso ha avuto aspettare tanto? Voglio dire, una volta allestito l'acquario, il periodo di attesa è stato per maturare il filtro, se non ho capito male, giusto? e se ora cambio tutto come mi ha detto lui?? che succede??
Voi che dite???
io nel dubbio ora chiamo il mio negoziante di fiducia e gli spiego la situazione...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)