Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La prima è un'hygrophila (la presi anch'io all'Ikea), però nella forma di coltivazione emersa, dopo che la metti in acquario le foglie diventano più strette e di un verde più chiaro, è molto resistente
Le altre le vedo sempre all'Ikea, ma non so cosa siano.
Ti posto le foto di com'era e com'è diventata nel mio acquario
eh sì è proprio lei miranda... mazza quanto è cresciuta. in quanto tempo?
cos'è quella che hai invece sull'angolino a destra della foto 1? da lontano sembra quasi la mia 002...
Straussina nella foto inviata da newgollum ogni internodo sembra avere solo un paio di foglie per internodo mentre la Limnophila ne ha 8/10 (non ricordo) disposte ad ombrello e in effetti anche newgollum conferma che la sua non ha questa conformazione; le piante emerse possono avere foglie molto diverse ma non credo arrivino addirittura a ridurre il numero di foglie per internodo così drasticamente per quanto non mi stupirei nemmeno di questo scherzetto della natura.
Blackrose illuminaci anche sulle altre.
è cresciuta tanto nel giro di un mese, credo, nei mesi successivi ogni tanto la potavo e ripiantavo i getti che attecchivano senza problemi, e calcola che non avevo il fondo fertilizzato, ma quell'orribile ghiaino bianchiccio sassoloso
è frequente che molti utenti che comprano le piantine all'ikea poi postano in questa sezione per sapere di che piante si tratta, le piante ikea sono sempre le stesse, magari trovi le foto di quelle che hai preso tu