Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Francesco1978, guarda se riesci a fare una foto(e postarla) della parte superiore della vasca,compreso lo spazio dove sono i ballast elettronici.Cmq se hai un 240 vecchio,o meglio i tiranti vecchi forse la soluzione del 2° kit è fattibile
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Nel frattempo come posso aumentare i watts ? Ve lo chiedo perchè appena arriva lo vorrei allestire subito e le piante che vorrei mettere hanno bisogno di molta luce ( tipo cabomba ).
C'è qualche metodo artigianale momentaneo per supplire alla carenza di watts ?
A livello di amplimento serve un ballast elettronico dello stesso wattaggio del neon che vuoi montare,cuffie stagne per il neon, e ovviamente il neon.Il problema sta nel come far stare il tutto nello spazio che avrai a disposizione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Pensavo magari che lasciando il coperchio completamente o parzialmente aperto si potesse mettere temporaneamente uno o due neon per "tamponare " la situazione fino a quando si troverà una soluzione ottimale ...
L'acquario mi è arrivato e l'ho già allestito. Il dubbio sulla possibilità di aggiungere il 3°e il 4° neon è dato dalla forma del tirante centrale della vasca. Nel senso che non sono sicuro che ci stiano 2 coppie di neon. Cmq oggi mi è arrivato il kit per il 3° e 4° neon. Stasera se faccio in tempo lo provo e domani vi so dire qualcosa .....
Spero solo di non aver buttato via soldi !
Ieri sera ho montato il tutto ! Allora il kit è quello originale della Juwel , è lungo 120 cm. In larghezza ci stanno le 2 coppie di neon con montati anche i riflettori.
Ora devo solo modificare i vari coperchi di chiusura perchè quelli che ti mandano insieme al kit vanno bene per il rio 300 che è più largo rispetto al 240.
Una volta stretti i 3 coperchi , dovrebbe venir fuori un bel lavoro !