|
Originariamente inviata da triglauco
|
tetra come integri il calcio???
|
Ho bello pronto un reattore di calcio deltec. Fino ad ora ho avuto il problema inverso, cioè era troppo alto causa il sale (red sea pro) ed una prova di funzionamento del reattore. Era arrivato fino a 600!!! Poi dopo molta pazienza e cambi d'acqua con sali più poveri di calcio diluiti in un mese di tempo sono riuscito a riportarlo a 450. Ora che ho aumentato gli ospiti in vasca devo studiare i consumi e valutare se far partire il deltec o integrare per un po altrimenti.
La scelta dei T5 è stata ponderata e la motivazione è stata sostanzialmente la dimensione della mia vasca che di 92 cm di larghezza. Con una 250W non sarei comunque riuscito a coprire decentemente tutta la lunghezza della vasca avendo delle zone meno illumitate ai lati visto che una hqi ha una copertura utile in larghezza di 60cm. Con una plafo di T5 dovrei avere la stessa luce su tutta la lunghezza della vasca e quindi riuscire a sfruttare completamente la vasca che è gia piccina di per se. Ti saprò dire quando avrò modo di vederla al opera nella mia vasca.
Andrea