Uff..... oggi pomeriggio vado a vedere x bene bene l'acquario e cosa scopro??? In alcune punti del legno si è formata una specie di patina, anche se oramai so benissimo che è normale e che nel giro di qlke giorno o una settimana tutto andrà sparendo.
Purtroppo il problema principale è un altro, lunedì sera ho sistemato le prime 6 piantine appena acquistate facendomi consigliare e fidandomi (troppo ciecamente) dal negoziante, solo che si stanno rovinando sempre di più.
In questi giorni mi sono informato un pò meglio e ho scoperto alcuni errori di scelte, purtroppo oramai sono state fatte e credo ci sia poco da fare per porre rimedio.
Praticamente la vallisneria rubra serpenta è diventata da verde a marroncina e semitrasparente, oggi ho raccolto una foglia che si è staccata dalle radici e molte altre sono nelle stesse condizioni.
L'anubias nana bonsai è quella legata al ramo e un paio di foglie in alcuni punti sul bordo sono marroncine, devo togliere completamente la foglia o posso lasciarla?
La bacopa caroliniana che senza luce e ferro praticamente tra poco diventerà concime.
Infine ho due Echinodorus di specie differenti di cui una (marble queen) ha le foglie con il bordo rovinato mentre quelle dell'Ozelot Paul Koeke sono rovinate solo sulla punta.
Qlke consiglio?