Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2006, 14:02   #11
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
bah io credo che un hobbie come il nostro costi meno di tanti altri che abbiamo ma non ce ne rendiamo conto
tipo un appassionato di Moto come lo ero io avevo una ninja 600 (come sapete dopo l'incidente ho dovuto abbandonare)
comunque ti servono intorno ai 550000 € solo per il mezzo
bollo, assicurazione, 1-2 tagliandi all'anno 350 € cad. un treno di gomme all'anno se non smanetti 500€, abbigliamento e casco 1500.. benzina, vediamo quante vasche si fanno e che vasche visto il solo costo annuale fisso bollo assicurazione benzina tagliandi e gomme...

e se guardiamo quanti di noi hanno l'automobile e la moto o lo scuterone che in fondo non è tanto da meno come spese?..

quindi tirate un po le somme!!!!!!!

quelli che smettono hanno diverse ragioni.. per mancanza di tempo a causael lavoro magari in proprio
per cambio di abitazioni dai genitori all'indipendenza.
o dallo sfracello a uno gli muore tutto finche va al mare e gli salta la corrente e dalla disperazione smette..

e anche dai mini appartamenti che si trovano adesso che non c'è posto maco per viverci immaginate per una vasca

un mio amico è talmente appassionato che nell'appartamento ha posto o per il divano o per la vasca e naturalmente ha scelto la Vasca 120x40 Do9lce

Un mito

Grande Luca!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2006, 14:06   #12
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

concordo l'intervento di zefiro che questo post è piu un giudizio politico

comunque per parlare di politica si va In eventi,

sono gia venuti fuori degli avvertimenti da parte dei amministratori qualche mese fa!
quindi io propongo di cambiare discorso e riprenderlo nella sezione adatta!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 14:50   #13
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

spesso si smette per dedicare più tempo ai figli... alla famiglia...

e considerate anche che dopo anni di acquariofilia, con vasche bellissime ed al limite... bhè... le proprie battaglie si sono vinte... e magari ci si stanca...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 15:40   #14
Elvisx87x
Pesce rosso

Città: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

ragazzi io mi reputo l'ultima persona a parlare di politica nel nostro paese perchè non ne capisco una cippa.. invece per quanto riguarda gli acquari mi sento di spendere due parole, perciò per quanto riguarda i motivi che spingono le persone a lasciare questo fantastico hobby penso che non sono neanche tanto i costi perche una persona prima di avviare la vasca si fa i conti in tasca e decide se e veramente opportuno iniziare questo tipo di avventura.
percio sono dell'idea che molta genta abbandona questo hobby per altri motivi come per esempio il tempo,delusioni causate da morie generali(quante se ne sentono di casi del genere sul forum...)e altri motivi
ciò pero non toglie che i costi sono sempre molto alti ma questo è da attribuire,(sempre secondo un mio giudizio personale) al fatto che nel nostro paese è un hobby ancora in via di sviluppo e le poche aziende italiane in grado di produrre attrezzatura di un certo livello propongono la loro merce a prezzi a dir poco scandalosi (per esempio uno schiumatoio di buona fattura e affidabile ti costa nuovo dalle 300 euro in su e alla fine e fatto da quatto pezzi di plexiglass e due pompe di movimento)e quindi non esite concorrenza tra i vari produttori
percio io mi sento concorde con chi dice che non ci sono tasse sui nostri acquari ma allo stesso tempo mi sento anche in disaccordo con chi sotiene che il fattore economico e il motivo che conduce molta gente ad abbandonare questo hobby
grazie e ciao
Elvisx87x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 22:49   #15
piggarello
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

zefiro dice: Il fumo provoca malattie gravi e ognuno ha il diritto ma soprattutto il dovere di tutelare la propria salute.

Ok ma allore si vieta...non si tassa!

zefiro dice: molti usano il prontosoccorso come un ambulatorio quindi non diciamo cavolate sulle ticket del prontosoccorso e i casi in cui si paga giustamente!

pensate solo se questa frase l'avesse detta Berluska....W la coerenza!
Vecchio 29-10-2006, 01:22   #16
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Città: modena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

ma il nostro caro ex presidente ha forse tolto un cent al prezzo delle sigarette?
ha forse abbassato il prezzo dell energia elettrica?
mi pare che abbia tolto la legge di seccessione... io con la mia casa con mutuo e la mia macchina a rate che me ne faccio di questa fantastica mossa per l'economia italiana?
Mi pare che dopo aver tolto la suddetta legge abbia "risolto" il suo problema con il conflitto di interessi lasciando aziende a parenti e amici senza versare una euro di tasse.

oppure parliamo della magnificenza del ponte sullo stretto....
oppure parliamo del falso in bilancio che non è più reato penale...
insomma tutte leggi fatte per il ceppo medio della popolazione italiana.
Va beh... adesso al telegiornale non si fà altro che dare addosso al neo governo ma anche questa non è una novità... il nostro expresidente aveva promesso una dura opposizione ma non pensavo che fosse cosi subdolo da farla con le proprie televisioni piuttosto che in parlamento...
Ma va bene cosi... continuiamo a far pagare 200 euro di tasse ad un dentista che fattura 5000euro all anno...
Adesso per poter dare addosso al governo si usa anche il forum dicendo che se la gente smette le vasche è colpa della nuova finanziaria....
Ma per favore...
Ciao.
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2006, 03:15   #17
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Interessante questa discussione,
Personalmente avevo un'acquario dolce, adesso sto cercando di capire se riprendere con il marino, quello che mi preoccupa però non è il costo (già perchè pur essendo un lavoratore dipendente potrei ancora permettermelo, per fortuna anche mia moglie lavora) ma le delusioni e le morie che leggo abbastanza frequentemente quà sul sito e conoscendomi non so se avrei la costanza di continuare... cmq per ora vi leggo molto volentieri e studiacchio.

Mi sembra però che qualcuno è un pò troppo superficiale nel trattare la questione politica.. quoto in pieno Zefiro quando dichiara che veniamo da decenni di sfascio totale (dx, sx non ha importanza) e con il debito pubblico che abbiamo mi domando come potevamo e possiamo essere ottimisti con la coppia Berlusconi /tremonti e la finanza "creativa".

Io personalmente quando arrivo a leggere il mio 730 (totale compresa la consorte) alla voce ritenute sarei in grado di mantenere Un gioielliere o per lo meno la media di quello che sembra dichiarino -04

Una volta i radicali avevano proposta l'abolizione del sostituto fiscale.. anni fa forse nessuno ricorda +, ed io felice sarei andato molto volentieri a quel referendum, ma sapete cosa sarebbe successo?? Il caos, perchè i lavoratori dipendenti vedendosi aumentare lo stipendio così tanto, avrebbero, si fatto, volare l'economia ma solo fino a maggio/giugno e poi chi avrebbe dato i soldi allo stato?
Giustamente -04 qualcuno dichiarò il referendum incostituzionale e tutto finì.

Strano paese il nostro dove se si tolgono tre punti (e qui giustamente ) ad una squadra di calcio siamo disposti alla rivoluzione, per il resto .. piove governo ladro.

Ricordiamoci ognuno ha il governo, le leggi, il sistema ecc, ecc, che si merita.
E noi ci dobbiamo puppare questi di oggi e quelli di ieri.
A volte sogno un'azzeramento totale della classe politica e dirigenziale (quelli si che sono dei fenomeni), ma è solo un sogno.

Conclusione.. non accapigliamoci per la politica non ne vale la pena ma affanniamoci a tenere attivo (soprattutto voi io sono un simpatizzante) questo HobbY che fa molto meglio alla salute ... meno al portafoglio.. ma chi se ne frega vuol dire che invece del SUV mi compro la BIci nuova

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2006, 03:59   #18
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Sposto in Eventi.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2006, 12:55   #19
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Ma speriamo che vi tassino anche l'aria che respirate a voi pieni di quadrini!!!!!!!!
Vecchio 29-10-2006, 13:39   #20
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Originariamente inviata da piggarello
zefiro dice: Il fumo provoca malattie gravi e ognuno ha il diritto ma soprattutto il dovere di tutelare la propria salute.

Ok ma allore si vieta...non si tassa!
bhè è stato vietato il fumo nei locali pubblici da un ministro tecnico del vecchio governo berlusconi (tale sirchia ricordi) che avevo apprezzato per la coerenza..poi sirchia ad un certo punto diventa antipatico a molti e il suo ministero và a storace (che ha allargato nel frattempo il debito della sanità nel Lazio) e lui da bravo fumatore che fà: toglie il divieto di fumo nei locali pubblici di fatto con la possibilità che il gestore sanzioni il cliente..
poi si impegna a gestire "l'emergenza" aviaria (emergenza che in talia non c'è mai stata)..
se io tasso il pacchetto di sigarette pigarello ne disincentivo l'acquisto in generale ma soprattutto lo disincentivo ai giovanissimi proprio ieri difatti sentivo una ragazzina di 12 anni che diceva all'amichetta: "avrei voglia di una sigaretta" (stiamo allo sbando e parliamo delle sigarette senza contare i superalcolici..); inoltre dalle tasse sulle sigarette derivano entrate per permettere allo stato di pagarti le strutture per curare chi si è beccato il cancro al polmone fumando attivamente o passivamente; a te sembra sbagliato? certo è un paradosso che da un lato lo stato ti venda le sigarette e dall'altro ti curi per il male che fanno ma di paradossi ce ne sono tanti nel mondo, questo almeno è a fin di bene..
Forse preferisci che la gente paghi l'assicurazione ai privati sulla salute come si fa negli stati uniti dove nel prontosoccorso nemmeno ti curano se non vedono la tua assicurazione sanitaria perchè l'azienda ospedaliera non si accolli le spese di un poveretto che non può pagare un'assicurazione?!

Quote:
zefiro dice: molti usano il prontosoccorso come un ambulatorio quindi non diciamo cavolate sulle ticket del prontosoccorso e i casi in cui si paga giustamente!

pensate solo se questa frase l'avesse detta Berluska....W la coerenza!
scusa cosa ho detto di strano?
sai cosa sia un pronto soccorso e cosa sia un guardia medica? conosci le differenze tra le due cose?
sai cosa sia un codice bianco in pronto soccorso?
sai che i prontosoccorsi sono intasati spesso da gente che tiene occupati i medici che invece di dedicarsi a casi ben più gravi devono dedicarsi a gente che potrebbe andare benissimo a rivolgersi ad un ambulatorio o alla guardia medica o al proprio medico di base gratuitamente e che di certo non è in pericolo di vita..perchè l'azienda ospedaliera dovrebbe accollarsi questo servizio che poi potrebbe determinare un disservizio?!
tanto vale che si paghi un ticket per quello che ormai per molti italiani è diventato un malcostume per non incentivarlo..
è ovvio che se hai una patologia grave o un codice giallo verde o rosso o un bianco seguito da ricovero il ticket non lo devi pagare..
dove starebbe l'incoerenza in quello che dico?
vuoi sapere dove sta l'incoerenza vera pigarello? quando un azienda che non cresce deve pagare milioni di euro il suo manager i suoi dirigenti incapaci che l'amministrano..lì sta l'incoerenza..sia nel settore privato che in quello pubblico..io baderei più a questo...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
preoccupato , preoccupatoveramente , sono