Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2006, 18:19   #11
moses74
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtà, invece, le regalano quasi.
Una marea 4400 costa circa 60 €. La Tunze oltre il 100% in più )vedi sito produttore): http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter025
E non parlo delle elettroniche, le quali ovviamente sono un altro tipo di prodotto.
Poi, il consumo non è quello che riporti. Ti "leggo" l'etichetta della 4400 che ho sotto al naso: 13W, la 6060 di Tunze è 11 W. Per 2 watt di differenza, per colmare 50 o 60 euro di differenza (a seconda di quale negozio on-line consulti) ci voglio secoli!!!
E ti parla uno, che come hai letto sopra, ha appena speso una fortuna per un sistema Tunze elettronico completo... Ma io volevo tutt'unaltra cosa!
Se dovessi montare una semplice pompa meccamica per le maree (sotto timer per regolare le fasi di 6.15 ore), prenderei sicuramente le Marea.
Il fattore estetico, non lo discuto...
__________________
And the heads keep'on movin'
moses74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2006, 19:43   #12
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
moses74, io ho pagato la 6060 92€ da aquariumconcept e quindi sono 32€ di differenza.
Poi non puoi mettere a confronto la Marea 4400 con la Tunze 6060 perchè la seconda spara 2200 litri in più e consuma come dici tu 2w in più!
Bel confronto che fai!
Metti a confonto ora la Marea 4400 con la Tunze Mini 4500.....5w di differenza a favore dell Tunze con 100l/h in più per la Tunze.Diffrenza di prezzo tra le due? 16€
Poi metti a confronto la Marea 4400 con le nuove Koralia4600....2w in meno per le Koralia e 200l/h in più per le stesse.differenza di prezzo? 12€
Per l'estetica la Marea è la più brutta di tutte!!!
Prezzi presi tutti da Aquariumcoralreef.
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 20:29   #13
moses74
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo tu non abbia visto bene!!!

1) Mini 4500? Ti informo che nello stesso sito da te indicato... NON LE VEDO!

2) sito Tunze (che "forse" è più preciso): le stream per marea sono SOLO della "serie 6" (6060 o 6000 - elettroniche - ecc.) non v'è traccia di 4500 mini!

3) anche se vi fossero (e mi sono scappate per una svista), i 92 € sono esattamente il 56% in più dei 59 da me pagati per le wave. Inoltre, visto che la matematica non è un'opinione: 1 Kw/h, in fascia massima costa 0,1093 €. Quindi 2 watt sono 1/500 di tariffa oraria =-> 0,1093/500*24h al dì*365 giorni all'anno fa... 1,914936 € ANNUI!!!!!!!
Ovvero: (92-59)/1,914936= 17,24 anni per il punto di pareggio!!!

Poi, non ho confrontato le due pompe, leggi bene prima di sentenziare! Ho acquistato le 6000 io stesso ma per quello che ho già scritto! Una 4400 è assolutamente più che sufficente in 90 cm di larghezza!

Quindi:
- se devi scrivere fu un forum parlando dell'estetica (ed era inutile che ti
ripetessi, ti avevo già dato ragione prima!) OK!
- se vuoi parlare di blasone e qualità di marca... OK!
- ma se tiri fuori un discorso economico... ALMENO INFORMATI E FAI I CONTI
PRIMA DI SPARARE ASSURDITA'!

Il tutto, ovviamente, in amicizia. S'intende!

Saluti
__________________
And the heads keep'on movin'
moses74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 21:55   #14
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=626
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1348
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=707
http://www.aquariumstyle.it/tunze-tu...0afed8acb9af5f
http://www.tunze.com/fileadmin/downl...interzooit.pdf

Ma fatti meno pi**e....
In grande amicizia come sempre!
Ola..
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 23:45   #15
moses74
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... Le Hydorsono 11W come le Tunze... Nessuna differenza. Quindi vale il ripasso di matematica (con qualche anno in meno per il pareggio visto il prezzo più basso)!
Poi, le Tunze quindi erano le 6045 e non le 4500 così come erroneamente hai riportato, quindi vale il discorso di prima: se dai consigli almeno che siano giusti. O quanto meno suggerisci articoli che esistono!
Infine: con "p...e" intendevi pizze, VERO? Certo. Mica sarai scurrile... Noooo. Di certo intendevi quelle. Allora, tranquillo! Mangiata stasera.
Non prendertela!
moses74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 23:50   #16
moses74
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per alessandros82:
Scusa le "distrazioni"... Volevo concludere dicendoti solo che se vuoi un sistema espandibile e sofisticato, allora le Tunze sono ok. Anche nel design. Se invece vuoi una normale pompa di movimento, badando "al sodo" e avendone quasi due al prezzo di una Tunze... Le Marea sono una buona soluzione.
Se posso esserti ancora utile, non esitare!
__________________
And the heads keep'on movin'
moses74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 23:58   #17
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fantastici entrambi anche le pizze
BOni......
Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 00:10   #18
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
moses74, io ho pagato la 6060 92€ da aquariumconcept e quindi sono 32€ di differenza.
Poi non puoi mettere a confronto la Marea 4400 con la Tunze 6060 perchè la seconda spara 2200 litri in più e consuma come dici tu 2w in più!
Bel confronto che fai!
Metti a confonto ora la Marea 4400 con la Tunze Mini 4500.....5w di differenza a favore dell Tunze con 100l/h in più per la Tunze.Diffrenza di prezzo tra le due? 16€
Poi metti a confronto la Marea 4400 con le nuove Koralia4600....2w in meno per le Koralia e 200l/h in più per le stesse.differenza di prezzo? 12€
Per l'estetica la Marea è la più brutta di tutte!!!
Prezzi presi tutti da Aquariumcoralreef.
Originariamente inviata da moses74
Dunque... Le Hydorsono 11W come le Tunze... Nessuna differenza. Quindi vale il ripasso di matematica (con qualche anno in meno per il pareggio visto il prezzo più basso)!
Poi, le Tunze quindi erano le 6045 e non le 4500 così come erroneamente hai riportato, quindi vale il discorso di prima: se dai consigli almeno che siano giusti. O quanto meno suggerisci articoli che esistono!
Infine: con "p...e" intendevi pizze, VERO? Certo. Mica sarai scurrile... Noooo. Di certo intendevi quelle. Allora, tranquillo! Mangiata stasera.
Non prendertela!
Forse sono proprio le PIPPE che non ti fanno leggere quello che scrivo!
Come potrai notare ho scritto delle Tunze mini 4500 senza riportare il codice e ho scritto pure koralia 4600 e non Koralia4.....sai ormai lo sanno pure i sassi che sono uscite le mini Stream e le "sosia" della Hydor!!! Che devo riportare il codice a barre sulla confezione?
Io sono scurrile e non sono bravo in matematica (come farò senza il tuo aiuto... .) ma tanto tu al prezzo di una steam ci prendi due marea! Come farai? -28d#
In oltre ...non va bene come aiuto le persone ,non inserisco il codice a barre del prodotto e non son bravo in matematica meglio che non itervengo più.
Lascio il forum a chi è esperto e vuol fare il sapientone.
BUONA PIPPA A TUTTI!!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 00:31   #19
moses74
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai già via? "Peccato"... Sei così simpatico con le pippe, i codici a barre (a proposito, mettili che è meglio) e tutto il resto.
Se parli con altre persone, anche per chiareza oltre che per aiuto, devi essere preciso. Perché magari non tutti conoscono bene i prodotti e i sassi che conosci tu!
E non t'incaz... Non ne vale la pena! La matematica o la si ama o è ostica... Tranquillo.
moses74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 00:52   #20
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
..a parte gli o.t, le marea a volte devono essere considerate perchè sono meno potenti delle tunze che creerebbero problemi (come nel mio caso), ed hanno un getto migliore di molte altre (tipo maxijet troppo diretto). Avendo chiesto delle marea la mia risposta si è limitata alle marea. Ricordo che le nanostream non sono ancora uscite (sicuramente meglio delle marea infatti le prenderò )
Ribadisco che a mio parere con solo helyopora la rocciata esce una schifezza..come ritengo la misura della vasca adatta per quella plafo..certo non a pelo d'acqua.
alessandros82
considera le 4400..i litri/h sono meno di quanto dichiarano..le 3200 forse sono un po' pochino come spinta per la tua vasca..e considera le tunze. Le nanostream dovrebbero uscire (si spera) in dicembre
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accessoriconsigliami , favoregrazie , nuova , nuovi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21403 seconds with 12 queries