Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-10-2006, 00:10   #11
Ute1
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ripeto la mia allora :Io ho allevato per anni caridine e discus e nn ho mai visto fenomeni di "cannibalismo" anche perchè le caridine si difendono bene col guscio a meno che nn sono statebeccate nel momento della muta .
E cmq se nn hai visto i dischi attaccare le caridine nn puoi esserne sicuro .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-10-2006, 01:36   #12
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

se leggi su questo forum scoprirai persone che allevano le caridine non coi discus ma addirittura con gli scalari...
Sai cosa penso sia successo? Le caridine vedendo i nuovi grossi compagni si sono prese uno spavento e se ne stanno rintanate da qualche parte... magari escono la notte a farsi un giro... Non ti stupire se proprio non le vedi... Una volta svuotai completamente il mio acquario senza riuscire più a trovarne una... Scoprii che non era morta solo dopo qualche giorno, dopo averlo riempito nuovamente... Non so dove fosse e come avesse fatto a sopravvivere, ma le caridine sono davvero animali pieni di risorse...

x quanto riguarda gli otocinclus, mi pare che in certi casi abbiano il vizio di attaccarsi ai discus per ciucciarne il muco... cosa poco carina per questi ultimi... però non sono esperto di discus e convivenze, quindi non credere ciecamente in me...
Vecchio 17-10-2006, 09:13   #13

Foto: Albums:
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
se in qualche modo riescono ad entrare nel filtro si rifugiano li
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 19:31   #14
galletto73
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da balabam
se leggi su questo forum scoprirai persone che allevano le caridine non coi discus ma addirittura con gli scalari...
Sai cosa penso sia successo? Le caridine vedendo i nuovi grossi compagni si sono prese uno spavento e se ne stanno rintanate da qualche parte... magari escono la notte a farsi un giro... Non ti stupire se proprio non le vedi... Una volta svuotai completamente il mio acquario senza riuscire più a trovarne una... Scoprii che non era morta solo dopo qualche giorno, dopo averlo riempito nuovamente... Non so dove fosse e come avesse fatto a sopravvivere, ma le caridine sono davvero animali pieni di risorse...

x quanto riguarda gli otocinclus, mi pare che in certi casi abbiano il vizio di attaccarsi ai discus per ciucciarne il muco... cosa poco carina per questi ultimi... però non sono esperto di discus e convivenze, quindi non credere ciecamente in me...
hai perfettamente ragione,oggi chi mi ritrovo?3 caridine sotto al tronco che quando hanno notato cibo in vasca sono uscite allo scoperto,probabilmente se la sono fatta addosso quando hanno visto arturo e ugo,scarlet hai ragione ,scusami se sono stato un po' aggressivo
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 00:01   #15
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

niente di personale .... vedere per credere pero' prima di parlare . Un salutone .
Vecchio 25-02-2007, 03:03   #16
Virgilio
Guppy

Città: Cagliari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

scusate se riporto su questo topic...ma oggi spinto dalla voglia di provare ad inserire qualche discus, ho preso 3 esemplari di circa 5 cm da inserire nella mia vasca di comunità, nella quale ci sono anche circa 20 caridine. L'acquario è discretamente piantumato, ma ci sono molte zone scoperte. Secondo voi rischio che i discus facciano razzia o posso in qualche modo stare tranquillo?
Virgilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2007, 12:42   #17
Mariam
Guppy

Feedback 0/0%

anchui pensavo fossero divorate.... matranquillo che son nascoste da qualche parte...io nn le avevo viste x piu di 20 gg....
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2007, 18:18   #18
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

nn dovresti avere problemi . Invece mi preokkupano i dischetti che hai inserito in una vasca di comunita' !!
Vecchio 26-02-2007, 20:02   #19
Virgilio
Guppy

Città: Cagliari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da scarlet
nn dovresti avere problemi . Invece mi preokkupano i dischetti che hai inserito in una vasca di comunita' !!
hai ragione...per ora però tutto tranquilllo, i discus ancora non girano tutta la vasca ma stanno in un lato...mangiucchiano abbastanza tranquillamente e non sembrano spaventati...sperem...
Virgilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2007, 23:52   #20
Ute1
Discus

Feedback 0/0%