Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualche osservazione magari anche sbagliata il nyererei io pensavo fosse un haplochromis e che non venisse dal malawi ma dal vittoria mi sbaglio?
il nimalenji è molto bello ma onestamente il Copadichromis borleyi "Mandalawi" mi piace di più, per quanto riguarda il numero di pesci mi piacerebbe metterne di più ma proprio qui nel forum mi è stato consigliato il nemero totale di pesci.
Grazie Aspetto consigli Ciao
il nyererei io pensavo fosse un haplochromis e che non venisse dal malawi ma dal vittoria
ESATTO!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ciao a tutti,
non so se sbaglio ma da un negoziante ho visto un ciclide africano, molto bello..Tutto rosso, con delle macchiette sul muso...Dicono che vive in nigeria nei fiumi...Si adatterebbe molto con alcuni del lago malawi potresti vedere per quello...C.que mi appello agli esperti...
Ciao a tutti,
non so se sbaglio ma da un negoziante ho visto un ciclide africano, molto bello..Tutto rosso, con delle macchiette sul muso...Dicono che vive in nigeria nei fiumi...Si adatterebbe molto con alcuni del lago malawi potresti vedere per quello...C.que mi appello agli esperti...
Hemichromis? NOn sono ideali come abbinamento, sia per i valori su cui potremmo anche sorvolare, sia perche' riproducono tanto e su substrato e quindi difendono uova e piccoli creando grande stress ai malawi.
Ho provato a vedere la famiglia Hemichromis ma penso non sia quello..
Ma poteva essere perchè era un esemplare piccolo, o magari era un ibrido e qui getto la spugna...
Meno male che ci siete voi...
Del resto c'è un altro ciclide che lo spacciano per africano ma io non lo mai visto...Dicono che è raro...Circa 15 cm colore verde con pallini bianchi sul muso...Secondo me è sudamericano..
A volte si vedono certi pesci...
Ma lo sapevate che i pesci zebra vengono usati in laboratorio per studi scentifici genetici..Hanno creato i pesci fosforescenti...Che orrore...Al buio si vedono le fluorescenze....Voi ne sapete q.cosa...? Poveri pesci..Nell'articolo molto dicono che saranno l'inizio di molti che arriveranno nel mercato tra pochi anni...E non si fermeranno solo ai pesci.