Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con quella luce sopravvive solo la sagittaria.....non vedo alternative.
Il tenellus necessita di molta luce per stolonare e riprodursi....in natura si trova nella forma emersa al bordo dei corsi d'acqua.....
ed anche quando si trova sommerso ,durante la stagione umida, si trova a pochi cm dalla superficie......quindi riceve sempre luce intensa.
Non è insomma come le altre echinodorus che anche con una luce media possono guadagnarsi onestamente la pagnotta.
Sagittaria, anche perchè con poca luce e senza abbondanza di co2 tende a rimanere + bassa. IO con 3 neon e poca co2 ho sagittaria di 3 cm. con 4 neon e co2 a palla ho la stessa pianta che diventa anche 10 cm