Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Aspetta aspetta Cleo,
A me non sembra!
Non conosco il filtro, ma dalla figura vedo che ha i due rubinetti dell'acqua, entrata e uscita, nel coperchio in alto!
Perciò lascia la disposizione così com'è,
e nell'ultimo cestello in basso metti zeolite, da cambiare ogni tanto.
Lascia perdere ph, gh e kh, che alla tarta non serve un gran chè..
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
dagli altri topic sul filtro tetra mi sembra invece che sia dal basso all'alto (infatti qualcuno se ne lamentava perchè per cambiar la lana devi levare tutti i cestelli..
qualcosa vedi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...c+disposizione
I tetratec hanno un tubo interno che porta l'acqua verso il basso dove appunto incontra il primo filtraggio per usciresuccessivamen dalla parte alta dopo aver attraversato i vari stadi di filtraggio.
Quote:
Aspetta aspetta Cleo,
A me non sembra!
Non conosco il filtro, ma dalla figura vedo che ha i due rubinetti dell'acqua, entrata e uscita, nel coperchio in alto!
Perciò lascia la disposizione così com'è
Perche contraddire un utente(iperinformata) su un qualcosa che nn si conosce???nn è una necessità passare necessariamente per saccente!! e come si dice a roma se le cose nun le sai:SALLE!!!!
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
si, l'acqua arriva dal basso, ma credo pupa volesse solo aiutare certo non fare polemica visto che ci conosciamo...
infatti penso che il problema, mettendo le spugne come pre-filtro sarà che poi per pulirle dovrò toccare i cestelli con cannolicchi e bio ball, come fare? magari quando tocco i cestelli con i cannoolicchi li sposto in un secchio riempito con l'acqua dell'acquario... o se tolgo le spugne al volo e i cannolicchi stanno fuori qualche secondo i batteri muoiono immediatamente???
comunque cambierò la disposizione degli elementi. peccato per nitriti e nitrati perchè il filtro stava andando bene... mi aveva abbassato il ph da poco più di 8 a 7,5.
infatti penso che il problema, mettendo le spugne come pre-filtro sarà che poi per pulirle dovrò toccare i cestelli con cannolicchi e bio ball, come fare? magari quando tocco i cestelli con i cannoolicchi li sposto in un secchio riempito con l'acqua dell'acquario... o se tolgo le spugne al volo e i cannolicchi stanno fuori qualche secondo i batteri muoiono immediatamente???
Questo è un buon sistema!!cmq io le bioball le sostituirei con altri cannolicchi.Anche perchè te li ritroverai belle galleggianti come rimuovi il cestello.Per i batteri nessun problema.
Quote:
si, l'acqua arriva dal basso, ma credo pupa volesse solo aiutare certo non fare polemica visto che ci conosciamo...
Ma questo è ovvio che voglia dare aiuto,la polemica, normalmente,si scatena quando gli si fa notare che scrive l'ennesima caxxata.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
cannolicchi , biball e altri supporti biologici non servono a niente in una ttarturughiera...come controllare no2 ecc.
le tartarughe sono molto sensibili solo all'inquinamento generale dell'acqua (smettono di mangiare), quindi nel filtro tieni solo spugna, carbone attivo e zeolite.oltre chiaramente a frequenti cambi d'acqua
purtroppo tutte le galleggianti vengono mangiate, a meno di operare in laghetti all'aperto
Aspetta aspetta Cleo,
A me non sembra!
Perciò lascia la disposizione così com'è
Perche contraddire un utente(iperinformata) su un qualcosa che nn si conosce???nn è una necessità passare necessariamente per saccente!! e come si dice a roma se le cose nun le sai:SALLE!!!!
Sei il soltito S... BIP tuko..
non avevi detto di ignorarmi??
Caxxate qui le scrivi solo tu..,
io ho solo sollevato un dubbio.
Infatti HO DETTO DI NON CONOSCERE IL FILTRO TETRA (x questo non mi sembra di fare la parte della saccente)
MA GUARDANDO LA FIGURA SI VEDONO I RACCORDI DELLE USCITE E ENTRATA DELL'ACQUA NEL COPERCHIO,
NON SI VEDONO RUBINETTI IN BASSO, INVECE, QUINDI MI E' SORTO UN DUBBIO LEGGITTIMO!
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar