Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi consigli di mettere ancora piante? ma gia da adesso? sono 9 gg che lo ho allestito....un' altra cosa ancora il mio negoziante mi ha detto di non aggiungere nessun tipo di concime liquido ha ragione?
scusa forse non si chiama concime....goccioline per piante per intendersi....faccio bene a ascoltarloo domani corro a comprarmi delle gocciole?se si quali mi consigli?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si chiama fertilizzante liquido e te ne serve di diversi tipi.....
quindi devi comprare più integratori, come ad esempio:
ferro
fosforo
potassio
e così via....
cmq aspetta prima di comprarli, poichè adesso è ancora presto....
inoltre non sono sempre necessari.....
dipende dal tipo di pianta....
se sono piante esigenti allora ok, altrimenti non ti serve.....
si, metti altre piante, meglio subito che dopo, il tuo negoziante ti ha consigliato bene, all'inizio le piante devono ambientarsi quindi non assimilano i fertilizzanti che rimarrebbero in acqua andando a favore delle alghe.
pultroppo non conosco il nome delle pinte che ho e speravo anche che qualcuno mi sapesse dire i nomi . almeno avrei una specifica in più del mio acquario.....da adesso mi segnerò tutti i nomi!!!!