Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2006, 11:46   #11
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma come devo usale la Ambramicina? Devo sciogliere la polvere in proporzione alla quantità dell'acqua, e poi? E' sufficiente scioglierla nell'acqua, o il pesce deve bere il punto in cui la getto? Magari mettendoci del cibo vicino?
Ecco intanto delle foto aggiornate a stamattina.,... non so se si nota, ma mi sembra più gonfio:
NOTA: dalla foto sembra meno gonfio, ma dal vivo, è diverso è più gonfio.. non so ma la foto non rende l'idea come dal vivo:









SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2006, 21:08   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ambramicina si usa cosi':1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno al terzo di cabio del 30% di acqua.areazione obbligatoria.da fare esclusivamnete in vasca a parte.in pratica scioglia un compressa in una tazzina di acqua dell'acquario e la versi nella vaschetta.la cura consite appunto in un bagni di 5 giorni dove in questi di tu somministreari al pesce magimi multivitaminici.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2006, 21:32   #13
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, lele... una cosa: siccome la vaschetta dove tengo il pesce contiene esattamente non più di 4 litri, ho fatto la proporzione per 250 mg di AMbramicina... e mi risulta che dovrei dividere il contenuto della capsula in 6 parti c.a. ho cercato di divedere la polvere in 6 parti (certo è approssimativo) e l'ho gettata nell'acqua dovo averla sciolta come mi dici.... ho delle domande: in che senzo aereazione obbligatoria? Perchè si deve areare? Ma il pesce non mangia.. quindi come assorbe la medicina che è nell'acqua? Pensi sia sufficiente anche se non ingoia l'acqua? Ok, al terzo giorno faccio il cambio di un pò d'acqua...

speriamo bene....
SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2006, 21:40   #14
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'areazione :ogni cura edica triduce il quantiitativo di ossigeno per tanto lì'areastore smuovendo l'acqua ne libera..i pesci bevono acqua per stabilire la pressione osmotica interna bevono meno dei marini ma bevono.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 15:22   #15
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... ancora il pesce non accenna nessun miglioramento.. è tale e quale a 3 giorni fa.... sigh...

l'acqua mi diventa sempre color rosa, quasi rossa, praticamente ogni giorno ed emana un odore sgradevole.... ho cambiato circa il 40% di acqua in questi 3 giorni, ogni giorno.. non è che poi la cura non fa effetto? Intanto perchè diventa rossa e puzza?
Io il pesce ho la possibilità di tenerlo solo in un contenitore di soli 4 litri quindi ho dovuto dividere la pillola di Ambramicina di 250 MG per 4 L.

Ho diviso il contenuto della pillola per 6 parti perchè 6X4 (litri)= 24 (240 Mg) (vabbè la pillola ne contiene 250, fa lo stesso o magari gli aggiungo un pizzichino in più)...
Lo sciolgo in un bicchiere con acqua tiepida e lo getto dentro il contenitore...
poi gli do da mangiare 2 o 3 pizzichi di cibo vicino dove ho gettato la medicina... ma non so se sia sufficiente.. il pesce non mangia subito... e forse nemmeno lo mangia.. credi che basti stare immerso nel medicinale o lo deve ingoiare di più?

Un dubbio importante: Io tengo il filtro acceso altrimenti l'acqua puzzerebbe anche peggio.... naturalmente nel filtro tengo solo la lana e i tubetti di ceramica... non c'è traccia di carbone attivo....
(ma devo tenerlo acceso il filtraggio o no?) mi è venuto adesso questo grande dubbio.....

Per il resto... non so... il pesce è gonfio ma sveglio..

Aspetto con ansia notizie....
devo fare di tutto per salvarlo....
SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 19:38   #16
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
termina la terapia.e rivaluteremo la cosa.a termine terapia ricordati pero' di inserire per una settimana attivatori batterici nel filtro.e cosa imortante di cambiare tutta l'acqua .lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2006, 22:12   #17
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La terapia dura quanti giorni? Ho letto 5 vero?

Ma per l'acqua che diventa rossa.. stasera è proprio rossa.... io di solito la cambio ogni giorno un pò... perchè diventa davvero rossa.... non so perchè...

Per il resto ok, termino la cura e vi farò sapere...
SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 14:57   #18
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono 5 giorni di cura... ieri mi sembrava leggermente più sgonfio... ma oggi è rimasto uguale... devo continuare con la cura? invece di 5 giorni potrei continuare fino a 6 o 7?
L'acqua dev'essere così rossa? Ho fatto il cambio, ma diventa sempre molto rossa... veramente cambiavo l'acqua ogni giorno (su 4 litri che ne contiene la bacinella, ne toglievo 1 litro e mezzo) - ogni volta che diventava rossissima...

Posso continuare o no? Il pesce ha un ottimo appetito.. ieri si è magiato tutti i piselli!!
SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 21:56   #19
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
passati i 5 giorni la cura deve essere interrotta.adesso filtri con carbone superattivo per 36 ore se nn sei in 40 ena al termine cambio del 80 % di acqua.vediamo come reagise il pesce
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 22:24   #20
SOULCALIBUR
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK... al momento sembra leggermente più sgonfio... non respira più velocemente come prima... nuota meglio, ma rimane sempre gonfietto... pensi che col tempo sgonfia anche interrompendo la cura?

PS: nell'acqua ieri ho notato una cosa che non era successa in questi 4 giorni:
ovvero tra la schiuma c'era qualcosa di marrone.. come una patina marroncina... che cosa potrebbe essere?

Ciao.. ..
SOULCALIBUR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , mai , mio , pesce , rosso , visto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22174 seconds with 12 queries