Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2006, 09:37   #11
asterix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 1.087
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

Inizialmente non hai delle coppie e se sono molto piccoli non si ha la certezza del dismorfismo sessuale quindi ne inserisci 8 e al momento in cui vedi che si sono formate le 2 coppie dai via gli altri.


...... ma poverini ... Io poi mi affeziono... come si fa dopo? A chi li dai?
mi dispiace! lo devi fare!!! e devi essere fermo su questo punto. vivono anche in 8 nell'acquario che hai. Solo che hanno comportamenti strani e conflittuali.

comunque ti posso dire che quando ho cercato di selezionare un'altra coppia e quindi ne avevo 6 nell'acquario non ne potevo più di vederli così... erano strani, si accanivano sul più debole picchiandolo in un angolo, alcuni stavano ore in un angolo a testa in su... non ne potevo più! anche la mia vecchia coppia si era rotta... appena ho tolto tutti gli altri la coppia si è riformata in 2 ore e hanno deposto lo stesso giorno. Quello che spesso non viene detto in questo forum è che i modi di vivere che noi abbiamo adottato per i nostri pesci non sono assolutamente gli unici... Non è che non possono vivere altrimenti... e che così vivono veramente meglio e ti danno molte più soddisfazioni!!!

Se il tuo commerciante non te li riprende (chiediglielo prima di comprarli) vedi un po' in giro se trovi un'altro commerciante... se no li regali... trovi sempre qualcuno disposto a prenderli, (stiamo parlando di 4 Euro l'uno se li hai pagati tanto...) non dovrei dirlo ma è probabile che uno o due dei più deboli muoia... si chiama selezione naturale... e errore umano...

quelli belli davvero li vedi...
__________________
l'anima aiuta il corpo e a volte lo sostiene.
è l'unico uccello che può sostenere la propria gabbia
asterix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2006, 09:47   #12
brick
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 521
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a brick

Annunci Mercatino: 0
... IO voglio solo il meglio per loro e per tutti i pesci e animali in genere.. non terrei mai pesci a soffrire solo perche li voglio.. anzi... quindi sarà straziante ma se cosi si deve fare... lo farò... l'importante è che stiano bene
e grazie ancora
__________________
Vivi e lascia vivere
Non sempre la vita va come vorresti (soprattutto il miei acquari )
brick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 10:13   #13
asterix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 1.087
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non terrei mai pesci a soffrire solo perche li voglio..
non so mica se si puo parlare di soffrire... piuttosto di stress secondo me.
__________________
l'anima aiuta il corpo e a volte lo sostiene.
è l'unico uccello che può sostenere la propria gabbia
asterix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , perfetto , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17873 seconds with 12 queries