Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
QUANDO NASCONO LI SEPARI SUBITO METTENDOLI IN UNA SALA PARTO?
A ME LI HA GIA FATTI 3 VOLTE MA NEL GIRO DI 2 GG SPARISCONO SICURAMENTE DIVORATI DA QUALCUNO.........
pigoplites, separali subito.. anche i genitori li mangiano.. fai dei ricci finti tipo diadema.. i piccoli tendono a ripararsi lì dentro e li puoi isolare meglio dato che stanno lì attorno.
pigoplites, due o 3 giorni prima della nascita ho tolto la femmina, il maschio almeno finchè ha ancora delle uova non dovrebbe mangiarli. REI, ok, ti aspetto.
Andicot,
bravo, ottenere una riproduzione è SEMPRE un successo!
se posso darti un consiglio, scrivi tutto quello che hai fatto primo dopo e durante, così poi potrai divulgare ciò che hai imparato in modo che sia riproducibile anche da altri: meno pesci prendiamo dalla natura meglio sarà per tutti noi.
Sto cercando di svezzarlo e fargli mangiare qualsiasi cosa di diverso dai naupli.
al pasto del mattino è più facile che accettino secco perchè hanno più fame dopo 10 12 ore di digiuno.
per i pagliacci facevo così: mattino secco "speciale" (un mischione tra SHG e cyclopezz e altra roba), poi naupli primo pomeriggio e alla sera.
senti se quando si distinguerà una coppia e se sarai disposto a spedirli..me la spediresti??purtroppo sono di roma e nn viaggio molto..soprattutto cosi lontano da casa..vorrei comprarli al negozio ma nella mia zona sono difficili da trovare..li ho visti 1 paio di volte..e in piu costano una svaria..qlk come 35\40 euro a pesce!!fammi sapere!!
Aldebaran, grazie dell'ottimo consiglio.
Per ora li sto alimentando con un mix di ciclops, naupli e vitamine ma provero' con del granulare finissimo al primo pasto della giornata. kuayg, non so risponderti, per ora devo farli crescere, poi devo trovare una coppia e decidere se spedirli, comunque se ne puo' parlare. Per il prezzo è quello anche dalle mie parti, mediamente 38 euro.