Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a parte se serve o meno....anch'io ho un KM500 fermo...potrebbe essere un'utile utilizzo. Oppure il miscelatore rompe le alghe? Com'è fatto il miscelatore grotech? E gli altri?
Però se consideri l'alta concentrazione di alghe che ottieni in una coltura satura, prima che venga rimosso completamente, una buona parte fà in tempo ad essere consumata... quello che rimane in giro per la vasca intanto si pappa rapidamente i nutrienti, e poi finisce nello skimmer...
quello della grotech ha l'agitatore magnetico ma altri usano palette che girano pianissimo,l'importante è tenerlo in movimento x non fare depositare il fito,oppure basta un aereatore senza diffusore tanto la nannochloropsis salina è quella + resistente mentre le altre con l'areatore posso collassare x via delle spore che ci sono nel'aria.