Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il deponit mix va bene anche per piante un po' esigenti????
io mi ricordo che non è così, lascierei flourite o metterei akadama.....
per i pesci potresti partire con ciclidi nani tipo cacatuoides o ramirezi....
le piante invece dipende dalla luce che hai.....
di solito la luce di serie è poca per le piante più esigenti, quindi o allevi piante tipo anubias o vallisneria oppure aggiungi altri neon.....
sarebbe bene mettere anche un impianto CO2 in caso tu voglia allevare piante abbastanza esigenti......
Allora faccio così 1 sacco da 4,8 kg di deponit mix e 3 sacchi da 4 kg di sabbia di quarzo nero... mi chiedevo va bene la sabbia nera???
metterei volentieri la flourite ma costa davvero troppo
www.acquaingros.it vendono a prezzi molto bassi rispetto ai negozi "normali"
non andare su abissi.com perchè sono molto costosi;
ne trovi altri nella home di AP;
www.acquaingros.it vendono a prezzi molto bassi rispetto ai negozi "normali"
non andare su abissi.com perchè sono molto costosi;
ne trovi altri nella home di AP;