E'vero, non sono brutti pesci, ma sono anche un pò "sbiaditi" come colore . In poche parole sanno di poco! A loro difesa posso dirti però che li ho da più di un anno, erano 4 e dopo un pò hanno cominciato a riprodursi a più non posso. Solo che di tutte le "cucciolate" me ne sono sopravvissuti solo 2 diventando 6 e...continuano , i grandi a figliare e i piccoli dopo un pò a scomparire.
Scusa ma devo contraddirti per quanto riguarda le piante. Crescono bene e rigogliose per fortuna. Li hanno venduti a mio marito come parrots rosa ma effettivamente guardando le foto dei parrot non sembravano neanche a me, ed è per questo che ho postato la domanda. Il sapere con esattezza che tipo di pesce è mi serve per poter vedere meglio come posso fare a salvare qualche avannotto. Confesso che se fossero sopravvissuti tutti quelli nati da un anno a questa parte, avrei dovuto trasferire loro in casa e infilarci noi nell'acquario da quanti sarebbero stati.
Il mio acquario è 220 litri lordi ed ho anche 7 barbus oligolepis. ed 1 pesce pulitore
I valori dell'acqua, misurati ieri (quindi freschi freschi) sono: PH 6,8- GH 6- KH.6
No2= assente - NO3 = assente CO2 28 bolle/min. Luce 7 h al giorno.
Ti ho scritto un romanzo, lo so, ma essendo pienamente d'accordo con la tua affermazione che bisogna puntare al benessere dei pesci, mi sono trovata "smarrita" di fronte al fatto che non ne conoscevo la specie e che quindi non ero pienamente cosciente di quale altro pesce inserire senza causare una strage. Ne vorrei inserire altri perchè , come ho detto sopra, quelli dei quali ho postato la foto hanno effettivamente un colore troppo sbiadito e non vivacizzano affatto l'acquario.
Ritieni che debba correggere qualcosa? E, se ne hai, puoi darmi qualche consiglio per far sì che qualche avannotto mi sopravviva?
Grazie