o_land, mi dispiace molto quando leggo di queste cose, diciamo che ritorno un po "indietro" nel tempo, a quando io avevo la stessa fretta (gianni non ti preoccupà per l'esempio, è calzantissimo e se serve x altri va benissimo così, davvero!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e lo stesso entusiasmo..per non parlare del fatto che mi affezionai al suddetto cavalluccio e + che salvarlo purtroppo l'ho ucciso...
io sono convinta delle tue buone intenzioni perchè io ho fatto lo stesso!
ma ti dico che queste storie non hanno buon fine....
per me hanno avuto buon fine solo la stella marina (che poi si è schiacciata sotto na pietra, porella

ancora se ci penso sto male!), il paguro e l'actinia cari...per il resto...chi è stato mangiato dal paguro che io non ebbi il coraggio di riportare a mare appunto perchè mi ero affezionata (e mi ha magnato tutto l'acquario in meno di un mese!a quest'ora avrei una selva di bestie là dentro!), chi non ce l'ha fatta per ovvi motivi, come il povero cavalluccio a cui dedico sempre un saluto quando passo dove l'ho portato quando è morto...
purtroppo a volte credo sia un passo obbligato la "disfatta" e la delusione, e ripeto, io ho imparato molto + dai miei sbagli personali che dalle guide, però si dovrebbe pensare che per quanto è importante sbagliare, di certo non possono andarci di mezzo degli esseri viventi!!!
io, che amo gli animali, sono addirittura vegetariana, e rispetto + loro che gli uomini, ho fatto questo errore...figuriamoci gli altri!!!!
è una battaglia persa in partenza se si inzia così, e non lo dico per cazziarti, giuro, ma per mettere al tuo servizio la mia esperienza compaesana

tu ovviamente agisci come vuoi, la vasca è tua, ed è giusto che ti fai le ossa in questa materia come vuoi...ti dico solo attento alle delusioni e alla vita di quelle bestioline
solo questo...