|
Originariamente inviata da elle
|
mi è stata regalata da 1 settimana una coppia di amphiprion ocellaris ed è stata la più bella sorpresa che abbia mai ricevuto...per la vasca il mio adorato ha scelto una 30 lt,
|
In 30Lt i due pagliacci finiranno per menarsi, uno morirà subito e l'altro un po' dopo ... lo dico per esperienza fatta ...
|
Quote:
|
6 kg rocce vive, 3 pl da 11 w, 1 led luce notturna..2 pompe + filtro a zainetto, sabbia corallina, sale..secondo me con 300 euro te la cavi...magari 1 paguro e un lismata...350?
vedrai che il resto se lo comprerà lei perchè sarà entusiasta e non vedrà l'ora di aggiungere sempre nuove cose...
|
La vasca può funzionare, ma ci metterei un altro tipo di pesci: un piccolo gobbidon ..
Non voglio portare sfiga, ma 2 pesci sono un carico organico che una vasca da 30Lt, sopratutto senza skimmer e con un fondo medio di corallina, non potrà mai smaltire.
Avrai accumuli di nitrati, Po4.. avrai una bassissima ossidazione, dovuta alla scarsa illuminazione al poco ossigeno in acqua.
L'ho provato 8 anni fa l'esperimento ... uguale uguale al tuo .. e purtroppo ne conosco il risultato.
Tra l'altro ho tralasciato l'aspetto etico di contringere 2 pesci in 30Lt è ho solo affrontato il discorso fattibilità.