Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-09-2006, 20:08   #11
marmat
Guppy

L'avatar di marmat

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Rossi
Quoto Pietro in assoluto. Si può fare, ma sono così tante le pene ed i problemi che o ti passa la voglia o compri il refri
ciao
Compri il refri, come fà a passarti la voglia!!!!
marmat non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-09-2006, 21:54   #12
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

mah io vi devo dire che senza refrigeratore e con le ventole non mi trovo malaccio, certo dipenderà dagli organismi che prenderò in futuro l'acquisto del refrigeratore, ma se resterò su pozza di marea probabilmente lascerò tutto così...
poi chissà, chi vivrà vedrà...
anche perchè io non faccio immersioni mi faceva notare il mio amico claudio
quindi gli organismi che prenderò saranno tutti dei primi metri!!!
certo nel caso mi volessi specializzare anche in qualcosa di + complicato..beh allora sarebbe d'obbligo....
per ora lascio ancora la decisione a metà, poi vedremo
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 12:53   #13
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

la mia personale posizione, dopo aver iniziato senza refri, è che se si vuole avere una vasca med il refrigeratore sia obbligatorio, e che senza gli animali si limitano a sopravvivere...

Altra cosa da puntualizzare è che il biotopo della pozza di marea è ben diverso da quello dei primi metri... per pozze di marea si intendono quelle pozze che si creano tra le rocce dopo le mareggiate e/o le forti escursioni di marea, ecco giusto questo potrebbe essere un biotopo che non richiede refrigeratore, se vi piace allevare ciano... già se si parla di primi metri, o anche solo primo metro la situazione cambia...
Vecchio 25-09-2006, 18:33   #14
marmat
Guppy

L'avatar di marmat

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da gthunder69
la mia personale posizione, dopo aver iniziato senza refri, è che se si vuole avere una vasca med il refrigeratore sia obbligatorio, e che senza gli animali si limitano a sopravvivere...

Altra cosa da puntualizzare è che il biotopo della pozza di marea è ben diverso da quello dei primi metri... per pozze di marea si intendono quelle pozze che si creano tra le rocce dopo le mareggiate e/o le forti escursioni di marea, ecco giusto questo potrebbe essere un biotopo che non richiede refrigeratore, se vi piace allevare ciano... già se si parla di primi metri, o anche solo primo metro la situazione cambia...
Perfettamente concorde
Vecchio 25-09-2006, 20:17   #15
simovit
Discus

Feedback 0/0%

beh dopo una chiacchierata ho rivisto anche io il mio punto di vista...diciamo che in realtà questa discussione c'era già stata, io dicevo che un sistema chiuso non può mai equiparare ad uno aperto totalmnte e poi sono stata convita del contrario (chissà, magari mi conveniva ) però a essere sinceri anche io che ho pochi organismi (ma spero di incrementare la salute e l'estetica della mia vasca, un passo alla volta ce la sto facendo ) sto mettendo da parte un po di soldi per un refri, magari non uno DA URLO, uno che faccia il suo dovere in un 75 litri...male ai miei animaletti non può fare anzi.....
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Vecchio 25-09-2006, 20:49   #16
marmat
Guppy

L'avatar di marmat

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da simovit
beh dopo una chiacchierata ho rivisto anche io il mio punto di vista...diciamo che in realtà questa discussione c'era già stata, io dicevo che un sistema chiuso non può mai equiparare ad uno aperto totalmnte e poi sono stata convita del contrario (chissà, magari mi conveniva ) però a essere sinceri anche io che ho pochi organismi (ma spero di incrementare la salute e l'estetica della mia vasca, un passo alla volta ce la sto facendo ) sto mettendo da parte un po di soldi per un refri, magari non uno DA URLO, uno che faccia il suo dovere in un 75 litri...male ai miei animaletti non può fare anzi.....
Cerca online (anche tra usati) per 75 litri non ti vorra' una grossa cifra
Vecchio 25-09-2006, 21:04   #17
simovit
Discus

Feedback 0/0%

si infatti
appena torno al lavoro e mi rimetto in pari, visto che ora sto meglio, sarà una delle prime cose che farò
Rispondi

Tag
inizio , pareri , refrigeratore , senza