Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, ancora un problema, sono andato a misurare il bordo dell'acqua con quello dell'acquario, è mi risulta pendere di 1-2 millimetri in avanti.....
Quaeto mi provocherà problemi oppure "può andare" ?
La vasca ha un tirante , è di 215 litri e lo spessore del vetro è 8mm!
Rispondetemi al più presto, sono preoccupato.
Ciao
Se non puoi porre rimedio (vedi la storia di 3 mm) mi sa che te lo devi tenere cosi, stiamo sempre parlando di 1-2mm (vorrei sapere come hai fatto a notarlo) penso che il 90% degli acquari non siano in bolla non preoccuparti
Se non puoi porre rimedio (vedi la storia di 3 mm) mi sa che te lo devi tenere cosi, stiamo sempre parlando di 1-2mm (vorrei sapere come hai fatto a notarlo) penso che il 90% degli acquari non siano in bolla non preoccuparti
Sono fissato con le misure
Meno male va, sono ancora più tranquillo di prima, spero che non ci siano altre seccature......
Ciao, grazie.
Rassegnati in natura le cose non sono mai in bolla
si, sicuramente
Spero che la "mia" di natura non vada ad infrangersi al suolo, rilasciando 215 litri in casa!!!!!
Mamma mia, non voglio nemmeno pensarci!
Se perde acqua è perchè il silicone è stato messo male oppure è talmente vecchio che il silicone si è "seccato" e non tiene più (perderebbe goccia a goccia).
no, fino ad ora non perde ancora nulla, e spero che continui così!
Riguardo alla pendenza, ci si deve far caso, altrimenti non si nota nulla dei 2 mm....
Ciao
Non vorrei non far più dormire Riccardo79, ma a proposito di millimetri 8 non vi sembrano pochini per i vetri di un 215l ? Quanto è lunga ed alta la vasca?
Non vorrei non far più dormire Riccardo79, ma a proposito di millimetri 8 non vi sembrano pochini per i vetri di un 215l ? Quanto è lunga ed alta la vasca?
Ciao
Fede
Si, lo so che sono un po pochini, ma è lo spessore massimo che fa questa ditta, la vasca è lunga 1,20 metri, profondità40 e altezza 55.....
Credo che il tirante sia messo nelle vasche di questa marca con questa grandezza proprio per questo motivo.......
P.S.
Nessuno fino ad ora si è mai lamentato per problemi ai vetri con questa vasca, spero di non essere io il primo
Ciao