Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ragazzi quello che non mi convince con i lumenarc 3 e' le dimensioni....ossia io ho la vasca profonda 50 e il riflettore e' profondo 50.....non credete che la luce esca fuori?
elettronic, Quelli da 50cm sono troppo grandi per la tua vasca anche se sono adatti per le 400w, dovresti usare i mini che sono da 37cm ma vanno meglio per le 250w
elettronic, certo che un po di luce esce,ma anche perchè di luce ne avrai veramente tanta, prova sentire persone che l'hanno montato , secondo me puoi anche metterlo e senza attinici , che nella tua vasca non servono
elettronic, il blu aiuta sicuramentenze , ma se la vasca è gestita bene anche con il solo cambio di wattaggio i colori migliorano , se non ricordo male alessandro rossi monta quei riflettori senza attinici , èd il risultato è solo da vedere
elettronic, Lumenarc III normali sparano un pochetto fuori ma pazienza, vorrà dire che poi quando potrai farai una vasca piu grande
In alternativa hai sempre i Lumenarc IV
In ogni caso io almeno un atttinico lo metterei
keronea, il problema e' che il lumenarc IV non lo trovo disponibile da nessuna parte....non capisco....e' come se non lo producessero piu....anche io sinceramente sono per l'attinico!