Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Beh chiaramente il livello dell' acqua deve essere tale che il tubo di carico dello skimmer peschi regolarmente; ma comunque se nella tua vasca il livello arriva a circa 5/10 cm. dal bordo superiore non hai problemi.
dal bordo arriva a 10 cm il livello dell'acqua..essendo un acquario con vasca servizio affianco dove ho termoriscaldatore, la posso appendere lì?così l'acqua viene presa non direttamente da dove ho i pesci?
Se pesca a sufficienza e il livello è costante lo puoi appendere tranquillamente, l'importante è che ci sia una buona circolazione dell'acqua per alimentare lo schiumatoio sempre con acqua "nuova"
quindi in teoria se lo appendo nella vasca affianco devo avere un'altra pompa che peschi l'acqua pulita e la rimetta nella vasca principale..come ho ora praticamente per riscaldare l'acqua..
Penso che avendo li il riscaldatore già avrai una pompa che mette in comunicazione le due vasche e quindi sei a posto, volevo solo dirti di fare in modo che ci sia una buona circolazione d'acqua, che potenza ha la pompa?
dall'altro lato ho spazio 23 cm...è quello il problema..non so se sono sufficienti per la sua collocazione...la vasca è per 2/3 aperta e per 1/3 chiusa da quel lato