Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ho inserito il carbone attivo, l ho tenuto 24 ore ma I due cardinali con i puntini bianchi son morti, mentre gli altri due non mangiano e nuotano in modo molto lento, passivo, si sfrefano contro il vetro, nonostante non abbiano puntini bianchi. Ho paura possano morire anche loro, ho seguito tutto quello che c era scritto sul foglietto illustrativo del protazol, perché Bob ho ancora risolto il problema? :(
Ho inserito il carbone attivo, l ho tenuto 24 ore ma I due cardinali con i puntini bianchi son morti, mentre gli altri due non mangiano e nuotano in modo molto lento, passivo, si sfrefano contro il vetro, nonostante non abbiano puntini bianchi. Ho paura possano morire anche loro, ho seguito tutto quello che c era scritto sul foglietto illustrativo del protazol, perché Bob ho ancora risolto il problema? :(
Ci sono un'infinità di variabili per cui una cura può essere più o meno efficace, se avessi il 100% di guarigione tutti i pesci morirebbero solo di vecchiaia ma ovviamente non è così, muoiono al privato, al grossista, al negoziante all'allevatore con 30 anni d'esperienza e al neofita. Riesci a fare una foto o un filmato della vasca e dei pesci? Ricapitolando hai finito il ciclo di cura, cambiato acqua e messo carbone? Stai tenedo sotto controllo i valori adesso?
Se tratti con Protazol devi arrivare a cambiare 80% di acqua per cui tanto vale che fai prima il cambio e poi eventualmente metti il carbone. Se utilizzi batteri comprali monodose di buona marca altrimenti tanto vale che risparmi i soldi.
non lamentavi se questo forum sta ' perdendo colpi....ho potuto notare in questo periodo che tanta gente è stanca di certe risposte date....sempre a criticare....ma un consiglio valido (oltre a dire che l' aglio non serve)lo volete dare????vero DUDA??...vero IL VANNI??....ripeto a tutti.... una buona gestione è la prima regola....ma....usate aglio!!....
non lamentavi se questo forum sta ' perdendo colpi....ho potuto notare in questo periodo che tanta gente è stanca di certe risposte date....sempre a criticare....ma un consiglio valido (oltre a dire che l' aglio non serve)lo volete dare????vero DUDA??...vero IL VANNI??....ripeto a tutti.... una buona gestione è la prima regola....ma....usate aglio!!....
Cosa vuoi da me?
Usa l'aglio, hai detto tutto tu...
Che vogliamo fare, il forum in cui diciamo tutti le stesse minchiate?