Come da titolo non avevo mai acquistato pesci online per la paura che soffrissero troppo il viaggio, be', mi sono deciso, per caso avevo trovato un negozio online molto fornito e con prezzi a mio avviso molto buoni, ho fatto un ordine ed oggi ho ricevuto i pesci.
Da quello che ho capito loro li spediscono la sera tardi, a me sono arrivati dopo 16 ore, il giorno dopo insomma.
L'imballaggio perfetto, scatola di cartone, poi all'interno un altro box di polistirolo, poi un sacchtto di plastica grande con dentro giornali e infine 3 sacchetti di plastica blu con i pesciolini.
I sacchetti con i pesci erano doppi e termosaldati, molto professionale.
i pesci che ho preso sono:
2 Botia Striata
20 Paracheirodon Innesi (neon)
2 Botia Lohachata
Per ambientarli avevo preparato una vaschetta con riscaldatore dove li ho acclimatati con l'acqua del mio acquario. (i sacchetti erano a 25°, credo non abbiano avuto il minimo sbalzo)
Da notare i neon che avevano i colori spenti come la notte quando riposano, una volta messi nella vaschetta si sono accesi i colori (chi ha i neon conosce questa particolarita')
Che dire, sono molto soddisfatto, i pesci quando li prendo io in negozio arrivano a casa mia enormemente + stressati...
Io ho preso da
www.animalshop.it e ve lo consiglio come consiglio sempre i soliti acquaingros abissi e aquaristic, tutta gente molto seria e competente e non e' poco.
Ps.: i Botia sono bellissimi, stanno gia' girando x tutto l'acquario spulciando le foglie, appena posso vi metto delle foto