Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per il momento (ma solo per il momento) ho abbandonato l'idea della zona fitodepurazione.
Ho ordinato il filtro newa 7000 con uvc intanto provo a vedere come va. Poi tanto lo so che allargo.
Chiedo consigli per le piante da inserire, tenendo conto che abito a nord della provincia di Vicenza, qualche notte va sotto e gela (non molto negli ultimi anni a dire il vero).
Fatto salvo le ninfee (rustiche) che ho promesso a mia moglie... cosa mi consigliate di mettere come piante?
la typha è molto bella e resistente.
Il ceratophillume ed il myriophillum, senza pesci rossi o carpe, cresce bene
potresti mettere anche delle galleggianti come la pistia (ma non so se sopravvive d'inverno) o la lemna (questa ce la fa)
Ciao grazie,
allora pensavo ad un assortimento di questo tipo:
Sui bordi: Iris (consigliatemi la specie), thypha e juncus effusus
Acqua superficie: ninfea rustica e pistia
Acqua fondo: vallisneria