Buongiorno a tutti,
le vacanze sono state un massacro!

la settimana prima di partire ho fatto la pulizia del filtro, taglio piante e siccome avevo finito il mangime x la mangiatoia sono andato a prenderlo da negoziante, aveva in vendita gli ultimi 6 barbus green...erano tutti bianche e impauriti, mi son fatto stupidamente prendere dalla voglia di ripopolare il mio acquario che contava solo 5 barbus (3 green e 2 tetrazona) un botia tigrato, un pangasio e un pulitore da vetro...immessi i pesci x 2 gg tutto bene, sono partito x 2 settimane, mio padre mi ha curato la fertilizzazione e gli dava un occhio...la pompa ad una settimana dalla partenza era stallata, ma dopo un paio di giorni è riuscito a farla partire, il giorno prima del mio rientro mi chiama il mio vecchio e mi dice..."c'è un pesce morto" e io " va be capita domani torno e vedo"
bene son tornato e tra ieri e oggi il botia e i barbi sono morti tutti, c'è un superstite ma sta già nuotando tutto storto e probabilmente morirà presto...
il pulitore da vetro è coperto di puntini bianchi e anche il pangasio mi pare un po maculato...io avevo qui un medicinale che mi era stato dato l'anno scorso x un altra vasca con un pesce con dei puntini e l'ho messo si chiama "dessa mor" un liquido verde...cosa dovrei fare? ormai sarà tardi? i valori acqua non sono cambiati da prima a dopo...solo la temperatura è alta 28,5°C fare cambi acqua può aiutare?
può essere che i pesci che ho aggiunto erano malati?