Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
C'e' l'altro corydoras che sta bene e ho un betta con un'infezione. Il corydoras in tutto cio' e' l'unico che sta bene mentre il betta ha le pinne chiuse . Ho provato con i bagni di sale un paio di giorni poi ha cominciato a non farsi prendere perche' stava gia' meglio e nuotava piu' veloce e ora ha le pinne chiuse un'altra volta. C'e' un modo definitivo per eliminare quest'infezione? Magari e' nell'acqua e quindi ogni volta si ammala, oppure e' proprio il corydoras stesso che e' portatore. Ho bisogno di curarlo e di eliminare l'infezione dalla vasca. Voglio aggiungere inoltre che l'acquario e' cubico e nei due spigoli posteriori c'e' del silicone messo apposta per sigillare. Col tempo piano piano su questo silicone si e' andato a formare una sorta di muschio verde. E' una cosa normale? Non mi ha mai convinto quel muschio e magari e' nocivo.
https://i.gyazo.com/0795f025302a10bf...cd49553f3b.jpg
Le squame sulla testa sono cosi' perche' giusto ieri l'ho visto che dormiva sotto una pianta e per strusciarsi gli si sono alzate in quel punto. Non ha problemi di squame alzate o altro, tiene semplicemente le pinne chiuse in quel modo.
Personalmente leverei le piante finte e lascerei solo piante vere, procurati il rivamor intanto potresti fargli dei bagni con il sale se non lo hai disponibile da subito
Lo so sarebbe meglio avere piante vere ma dovrei rifare tutto da capo e tenere d'occhio anche le piante. Comunque ora provo a fare come dici tu e ti dico
Perché rifare tutto? Basta comprare le piante e due pasticche di fertilizzante per iniziare... sono fondamentali per un acquario in salute e biologicamente equilibrato.