Scrivo qui perchè mi sembra la sezione più idonea...
Oggi ho assistito ad una "dimostrazione" di un venditore di impianti ad osmosi inversa per uso domestico... Tralasciando i dettagli, vengo al dunque.. per "dimostrare" appunto la validità dell'impianto ha tirato fuori una valigetta in cui aveva un impianto ad osmosi simile in tutto e per tutto all'impianto che poi, in caso di acquisto, sarebbe stato installato in casa...
Ma l'impianto dimostrativo, era in tutto e per tutto identico al mio impianto che utilizzo per produrre acqua per la mia vasca: membrana osmotica, filtro sedimenti, filtro carbone... era a 3 stadi, io ne ho uno in più (resine deionizzanti)... Ovviamente io sono rimasto perplesso, visto che, per quanto ne sappia, l'acqua che viene così prodotta non è destinabile all'uso domestico, stante il fatto che risulta priva anche di tutti i sali minerali necessari al nostro corpo. A fronte della mia domanda mi è stato prontamente spiegato che l'impianto domestico è dotato di un "remineralizzatore", quindi uno "stadio" atto al reintegro dei sali minerali.
Però a me la cosa non quadra molto.. qualcuno è in grado di darmi delucidazioni?
|