Li ho spostati ieri sera....ho dato loro la prima dose di antibiotico..oggi gli darò la seconda....e speriamo bene.
Ieri purtroppo mi è morta la femmina di cacatuodeis..non capisco proprio perchè...l'ho lasciati il giorno prima che erano in procinto di accoppiarsi...filavano d'amore e d'accordo, mangiava insomma stava bene ...almeno apparentemente ( non ha nulla a che fare con l'ictio perchè non aveva nessun puntino)...ieri pomeriggio torno...ed ho visto lei sul fondo che non riusciva quasi a nuotare. Ho pensato inizialmente che avesse le uova in grembo visto che avevo letto che dopo il corteggiamento e l'eventuale accoppiamento lei si mette in disparte sul fondo per non essere stressata.
Poi invece con il passare delle ore ed osservando i comportamenti mi sono resa conto che stava male...da lì a poco è morta. Lui povero non faceva altro che girarle intorno è restato lì tutto il tempo e poi ogni tanto cercava quasi di spingerla con il muso, mi faceva una tenerezza
quando è morta e glie l'ho tolta mi ha seguito con lo sguardo......non ci si crede!!
Non capisco proprio...per quello che riguarda il cibo gli do l'artemia mischiata con un pochino di aglio grattuggiato, le vitamine a volte gli do i fiocchi ....i valori dell'acqua mi sembrano buoni
pH: 7-7.5
kh : 6
gh: 8
no2:0
no3:<12,5
temp. 26....
accidenti quanto è difficile...può essere qualcosa andato storto nell'accoppiamento?

questa foto è dell'altro ieri sera