Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2016, 22:38   #11
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con antonio, lo skimmer impiega un pò, soprattutto la prima volta, e anche le regolazioni non hanno effetti immediati....

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie SONNYBARNET Ringrazia per questo post


Vecchio 07-10-2016, 11:08   #12
Imer
Plancton
 
L'avatar di Imer
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sant'Agata sul Santerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo skimmer non è nuovo l'ho preso usato.adesso con tutta l'aria aperta e tutta la regolazione del livello aperto(per cui dovrebbe essere bassissimo il livello dentro lo schiumatoio)mi esonda la schiuma e mi riempie il bicchiere.La cosa ovviamente è anomala ma io ho messo la valvola dello svuotamento del bicchiere che scarica di nuovo nella sump.lascio che vada e quando si stancherà di esondare smetterà altrimenti l'alternativa sarebbe spegnerlo!Non ci capisco veramente più nulla!
Adesso lo lascio macinare per un po poi vedrò cone butta


Posted With Tapatalk
Imer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 14:24   #13
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lascialo girare un po è normale che faccia così anche se non è nuovo di negozio, comunque perché hai tolto le paratie???
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 14:34   #14
Imer
Plancton
 
L'avatar di Imer
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sant'Agata sul Santerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi è stato detto che la sump funziona benissimo lasciata libera...avevo una delle paratie che mi provocava una caduta d'acqua tipo cascata e cio provocava oltre ad un eccessivo raffreddamento dell'acqua (cosa dispendiosa arrivando l'inverno)ed una ulteriore produzione di aria che gia è un problema che al momento mi sta provocando lo skimmer


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Una cosa curiosa che ho notato è che varia la schiumazione se intervengo in vasca (tipo per operate sulla rocciata) oppure comunque operando una qualsiasi variazione.Sente molto ste cose...non capisco come mai!


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Imer; 07-10-2016 alle ore 14:36. Motivo: Unione post automatica
Imer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2016, 14:53   #15
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Infilando le mani in vasca si inibisce la schiumazione perchè immetti sostanze in acqua

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
La rocciata non la toccare, ogni volta che lo fai provochi uno squilibrio alla vasca!!!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Pat83; 07-10-2016 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Imer Piace questo post
Vecchio 10-10-2016, 14:13   #16
Imer
Plancton
 
L'avatar di Imer
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sant'Agata sul Santerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domanda tecnica;prima di passare da dsb a berlinese portai l'acqua a far controllare in negozio ed i valori facevano abbastanza schifo tipo fosfati alti calcio alto ed anche mg erano alti insomma a parte la salinità non andava bene nulla!!!
Disfando tutto ho fatto un cambio di 40 litri poi successivamente altri 20 ed altri 20 ancora solo che mi sorge un dubbio;secondo me sono quasi ripartito con la maturazione e so che in maturazione non si tende a fare cambi d'acqua...starò facendo più male che bene???
Le roccie ora si sono sbiancate e non vedo ne alghe ne altro segno di attività (il passaggio l'ho fatto due settimane fa)
Lo schiumatoio ancora non produce nulla
Ho fatto io un test del ph(salifert) mi ha dato un valore molto basso attorno ai 5,5 o anche qualcosa meno
Sto sabato volevo tornare in negozio e far fare di nuovo i test x capire come sono messo ma x tutta la buona volontà che ci sto mettendo questa vasca e nata male e non si vuole infilare assolutamente e mi vien rabbia vedendo in certi post gente che dice;vasca avviata da tre settimane valori perfetti...allora mi dico ma dove ho sbagliato io????!!!!!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
P.s. Prima di smantellare il dsb ero a circa un mesetto di maturazione e le roccie mi si erano riempite di quello strato marrognolo tipico ma ora si sono sbiancate


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Imer; 10-10-2016 alle ore 14:17. Motivo: Unione post automatica
Imer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 14:36   #17
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le rocce bianche è strano, un minimo di alghe filamentose ti dovrebbero uscire...sospendi i cambi per un pò!! Il ph a 5.5 è strano, l'hai misurato a luci accese o spente??i test non li far fare in negozio, non usano quasi mai test affidabili...procurateli!! per la triade puoi prendere salifert, per no3 e po4 nyos o elos

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 14:45   #18
Imer
Plancton
 
L'avatar di Imer
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sant'Agata sul Santerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le luci erano accese e per i test li averi i salifert ma sono troppo complicati e non mi fido del risultato
I cambi li facevo x vedere se i valori con acqua fresca miglioravano anche perché ripeto sto schiumatoio schiuma bianco bianco e non produce nulla insomma...sto brancolando nel buio completo non so a che punto sono e cosa devo fare


Posted With Tapatalk
Imer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17904 seconds with 13 queries