Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se vuoi andare sul sicuro le ADA vanno benissimo ma costano , se vuoi provare a bassissimo costo , sempre da 8000K ci sarebbero delle Chihiros , dato il costo puoi rischiare !
Che misure ha il tuo acquario ?
Poi se vuoi ti posto un link x le plafo economiche.
Conosci qualcuno che la usa???? Certo 5800 lumen per 39 watt sono tantini quasi 150 lumen watt mmmm non sono sicuro della verità di quelle specifiche, ovviamente in base al prezzo
Sicuramente avranno esagerato ma ormai banali smd led da 110-135 lumen /watt
sono parecchi , soprattutto se alimentati lontano dal massimo che possono
sopportare . I comunissimi 2835 hanno 120-135 lumen/watt (non quelli ad alto CRI
che perdono qlcs ma viaggiano sempre attorno ai 100 Lumen/watt).
Quelli utilizzati nella plafo sono mi pare i 5730 (almeno le plafo per il marino le fanno con quelli) e se alimentati bene (quindi non ipersfruttati)
sui 110 lumen/watt dovrebbero starci .
No, nessuno che io conosca le ha , per andare su qlcs di sicuro devi andare su quelle di
marca .
Queste me le consiglio' un utente del forum che le aveva paragonate con le ADA e alla fine
...... Ma non ricordo chi fosse , e' stato credo un paio di anni fa .
Visto il prezzo......
ok ti ringrazio per i consigli ma molto probabilmente opto per le easy led aquatlantis, costose ma da tanti provate. Ho visto le dennerle trocal ma..... costicchiano
Io cercavo una plafoniera non una barra però i prezzi sono veramente alti, a questo punto prendo una barra buona....... spero
Barra buona ........
Se vuoi una plafo davvero buona purtroppo i costi sono salati (anche x l´acqua dolce ! )
io di quelle barre che dici tu ne vedo rivendere parecchie nell´usato.......
Prova le cinesi ( tanto sono tutte cinesi escluse alcune costosissime ) , poi se non ti trovi bene a rivenderle a meta´ prezzo non avrai problemi , il rischio e´ basso e se ti va bene risparmi tantissimo , in fondo anche quelle che hai scelto non credo vadano oltre i 100 - 110 lumen/watt.