Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-08-2006, 18:14   #11
Apter_71
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

Annunci Mercatino: 0
ciao

Per mia opinione il Bk non lo vedo affatto tarato. La schiuma che vedo in foto non è quella che produce un Bk regolato a dovere.

Ciao
Fabio

Vecchio 06-08-2006, 18:16   #12
NIKO
Discus

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Apter illuminaci, siamo qui per approfondire, se hai qualche suggerimento ben venga .

Aggiungo visto che sono macchine nuove per noi, ogni contributo e' utile per capirne di piu', 1/2 ora fa ho ripulito il bicchiere magari si capisce di piu' in queste foto
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 10:48   #13
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciao

Solo un intervento per far notare che il BK non è regolato a dovere e come lo scorso post di confronto in due vasche diverse.
Non ho nulla da illuminare dopo delle foto che non rispecchiano il vero lavoro di uno skimmer al TOP.

Non avertene NIKO.

P.S: il tuo skiumato sopra per me è troppo liquido, forse perche sono abbituato a vedere il fango con questi skimmer.

Ciao
Fabio
Vecchio 07-08-2006, 11:04   #14
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

secondo me sono regolati tutti bene, partendo dal primo lg e finendo all' ultimo bk.... la regolazione è un fatto personale.. solo che è difficile poter dare dei giudizi sulla quantità di schiumato perchè è molto semplice ottenere tanto schiumato anche abbastanza scurettino ma molto liquido. quello di lg mi pare più diluito e quello di BK è nero pece.
Forse un metodo carino per vedere le differenze, è far schiumare tutti gli skimmer per tipo 4 gg e poi, quello che ha schiumato meno (in quantità di liquido), viene allungato con acqua e portato alla stessa quantità dell' altro. in questo modo la quantità di liquido viene ad essere uguale ma il colore e l' odore ci possono dare un confonto di massima.

Sarebbe una prova carina da fare... per lo meno una prova in più.
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 12:31   #15
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
N° Acquari: 60
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

beh allora l'ideale sarebbe mettere i due skimmer in due acquari vuoti con lo stesso litraggio, dopo 4 giorni di pappone (in quantita uguali ovviamente) diluirne lo skiumato e misurarne i valori della soluzione ottenuta
Vecchio 07-08-2006, 13:03   #16
simo68
Avannotto

Feedback 0/0%

ma le vostre vasche vanno bene????(niko e dona)
Vecchio 07-08-2006, 13:03   #17
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

gli schiumati tra i 2 sono differenti
sarei curioso di analizare (se si potesse fare) x verificare cosa ha tirato fuori,io comunque resto sul parere che sono entrambi ottimi schiumatoi,ma prediligo maggiormente i doppia pompa poiche ho la possibilita di regolare la quantita di acqua da trattare e come trattarla,lo schiumato nero pece non mi fa inpazzire poiche sporca troppo il cono
vi mostro una foto del cono non pulito ma solo svuotato dal liquido,naturalmente dopo 5 gg,il bk mi lasciava piu fango sul collo a discapito dello schiumato,anche alzando molto il livelo che era a 3 dita dalla superfice,vi mostro anche quella di foto,sempre nella MIA vasca naturalmente

giusto x vi mostro una foto del 2000 dopo 7 gg in un'altro acquario non il mio

le mia va benone sia con lg che con il bk

ciao da blureff
Vecchio 07-08-2006, 15:19   #18
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

non conosco... o meglio non ho mai avuto il bubble king... ma lo vedo lavorare spesso da un amico a Roma quando lo vado a trovare...
Credo sia effettivamente molto potente... ma credo anche che piu' di tanto dall'acqua non levi, nel senso che tolto tutto il toglibile che altro vuoi leva' ?

questo per dire che magari ci mettera' meno tempo a schiumare le proteine in eccesso ripetto ad un altro... ma credo che almeno che non ci sia bisogno di una POTENTISSIMA schiumazione, questa velocita' di assorbimento si riveli inutile...

forse e' come fare un confronto fra mettere un etto di carbone in sump o mezzo chilo... evidentemente si raggiungono due risultati diversi ma non e' detto che entrambi siano validi...

IMHO
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 15:46   #19
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

supergippo, non comprendo cosa vuoi dire.... c'e' anche chi dice che lo schiumatoio in una vasca non serva e sia anzi dannoso, quindi?

A mio avviso cosi' siamo fuori strada.... se l'intenzione e' quella di valutare due schiumatoi si valutano le caratteristiche dei due, le peculiarita' oltre che ai difetti di entrambi, partendo dal presupposto che uno dei due lavori in modo errato perche' schiuma troppo lentamente o velocemente non fa si' che si riesca ad effettuare un confronto.

Ciao

P.S. e' importante la rapidita' di rimozione

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 15:55   #20
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
supergippo, non comprendo cosa vuoi dire.... c'e' anche chi dice che lo schiumatoio in una vasca non serva e sia anzi dannoso, quindi?

A mio avviso cosi' siamo fuori strada.... se l'intenzione e' quella di valutare due schiumatoi si valutano le caratteristiche dei due, le peculiarita' oltre che ai difetti di entrambi, partendo dal presupposto che uno dei due lavori in modo errato perche' schiuma troppo lentamente o velocemente non fa si' che si riesca ad effettuare un confronto.

Ciao

P.S. e' importante la rapidita' di rimozione
concordo in pieno, in effetti il mio discorso non era tanto improntato su quale fosse migliore dei due... ma sul quanto possa o meno essere utile avere uno schiumatoio potente in confronto ad uno leggermente meno, chiaramente a parita' di vasca...

quindi ho leggermente sviato il discorso...
secondo me la TROPPA rapidita' potrebbe anche essere negativa... non so ad esempio io spengo a volte anche tutta la notte dopo aver dato il pappone... in questo frangente la mattina dopo una rapidita' migliore sicuramente giova... ma nell'utilizzo di tutti i giorni non ne sono convinto...
e' come dire che forse ci vorrebero due macchine...
una performante 24H su 24...
e l'altra in casi eccezionali...
non vedi una similitudine nell'esempio del carbone ?
in effetti col carbone una piccola quantita' sempre sembra che giovi...
una grande quantita' e' molto utile solo in certi casi...

che ne dici ?
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250 , intrnoandlg2000