Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il calcolo dei kw mi sembra strano, quando il mio riscaldatore è in funzione si accende una lucetta arancine e posso dire con certezza che non sta acceso 8 ore neanche nei giorni più freddi, la mia camera in inverno difficilmente supera i 20°C e la notte ho l'abitudine di dormire con la finestra aperta anche d'inverno. Ne sono sicurissimo altrimenti mi sarei accorto della lucetta quando mi alzo la notte per andare in bagno, non saprei quantificare quante ore è in funzione ma sono sicuro che sono notevolmente meno di 8.
bakalar, mi preoccupa il 450/500 litri che dovrò mettere a breve,stavo sviluppando il parco luci sono almeno 300watt solo di luci,poi ci saranno almeno un paio di riscaldatori diciamo altri 400watt.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
In questi giorni a casa mia vanno contemporaneamente: 2 condizionatori, frigo, frezer, 3 televisori, 1pc, 3 acquari, qualche lampadina e piccoli elettrodomestici, lavatrice o lavastoviglie (solo se vanno assime salta la corrente) ho un 3kw e mi senbra di cavarmela bene ma sei sicuro di aver bisogno il 6kw? ad ogni modo per i costi guarda il sito dell'enel.
Ok diciamo che consuma poco meno di un frigorifero e per di più la punta di massimo consumo non è costante e se la sfiga non ti assiste secondo me ci stai dentro poi dipende da che altri consumi hai.
che se nn ricordo male si paga molto di più solo come tariffa fissa... e poi dipende dagli usi penso.. a me a volte nn dispiacerebbe poter usare più cose elettriche ma nn è un disagio enorme (siamo anche solo in 2 in casa)... l'ultima bolletta era di 205 euro -28d# e siamo sempre via.. (forse son i gatti che usano qualcosa )
heeh ragazzi il discorso è lungo, cmq mi sa che cè qualche errore , credo, avevo fatto i conti su un foglietto tempo fa, non mi ricordo l articolo da dove l ho preso, però l errore sta forse solo nelle unità di misura, perchè i 416000 Kw e poi tutti quelli delle prime sommatorie, rispetto ad ogni singolo accessorio, sarebbero Watt orari, poi da dividre alla fine per 1000 (fatto cmq) quindi dovrebbe essere tutto giusto, per i 6Kw mi pare che un utente sul forum del dolce (in alestimenti?) li aveva, perchè aveva 2 faretti da 150W e ne voleva mettere un altro , poi con discus.... , cmq secondo me non conviene, bisogna pensare la vasca in modo che non ci siano sprechi.. e altre cose..
uhmm...sicuramente mi sono spiegato male.Il mio discorso nn è riferito al carico massimo dell'impianto,anche perchè l'impianto di casa lo danno per i 3kwatt ma se nn ricordo male il realtà sono quasi 4, ed è proprio questo che mi preoccupa "la sforatura" che ovviamente nn sarà costante ma neanche cosi tanto remota ed ha un costo doppio rispetto a quella di range,specialmente in questo periodo.Allora ho fatto sto pensierino di portare il contatore a 6kwatt anche in vista dell'inverno perchè i riscaldamenti di casa potrei farli con la pompa di calore e risparmiare un pò di euro dal gas che nn è più conveniente come prima.Purtroppo nella gestione di casa uno deve mettere un pò tutto.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ma avete notato quanto incide il costo dello sforare dai 3kwatt concessi???
Scusa un attimo se passi i 3kw concessi dal contratto ti salta la corrente ma non mi pare che aumentino i costi o mi sbaglio? Cioè se nello stesso momento stai utilizzando più di 3kw (3000w?) salta la corrente ma non mi risulta che ti addebitino qualcosa per il superamento, la soglia scatta con i kwh annuali o no?