|
Originariamente inviata da unoincondotta
|
Con gil siamo compagni di merende , ha ancora una bellissima vasca..Lorenzo (tusen) ha smontato tutto 4 o 5 anni fa e non ho più notizie. Ho avuto i led sulla vasca per un anno ma poi sono tornato ai t5 credo che per gli sps siano la migliore illuminazione per lps o altro invece credo siano molto adatti, sopratutto non mi fido delle plafo con led a spot, preferisco quelle con led distribuiti tipo le gnc per esempio magari con led non troppo performanti ma di wattaggio piu basso dei classici 3 w.Per il portafogli naturalmente sono le migliori personalmente ho modificato una 8x80w in 4x80 + 4 x54, così risparmio 100 watt .La gestione è il classico balling con una dosometrica dell'ati a 6 canali metto magnesio ,calcio,kh,boro,potassio e per alimentare i coralli aminoacidi, ovviamente misuro spesso i valori perchè ogni vasca ha bisogno di quantità diverse nel tempo dipendenti dal tipo di animali , dalla quantità e dalla crescita.Tanti pesci danno un senso più naturale alla vasca e a me piacciono molto anche se va a discapito di fosfati nitrati ecc..comunque ho un ati doppia pompa che schiuma molto bene anche se i fosfati non sono proprio a zero ma non è che mi dispiaccia avere i colori un po più carichi .
ciao spero di trovarti da qualche parte prima o poi
|

sarà un piacere incontrarti(a Gilberto avevo scritto che quando passava da cucciolandia mi scrivesse.. macchè

ma prima o poi ce lo becco
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
),beh il GIL compagno di merende

eh beh Gilberto oltre che un grande acquariofilo è anche una gran persona (uno dei ricordi + belli che ho di quel periodo) e generoso con gli amici (ci sente molto),di Lorenzo mi spiace (mi sarebbe piaciuto tanto rincontrarlo:gran persona anche lui) abbia smesso.. ma chissà

eh beh sui pesci hai ragione,anche il benny ne ha tantissimi e dalle foto anche una bella vasca .
Gilberto quando lo conobbi invece di pesci quasi nessuno

ma in compenso teneva delle millepore da paura

.
-pensavo che ogni tanto alimentassi anche con qualcosa di diretto (a parte gli aminoacidi),ma ovviamente con tutti i pesci che hai qualcosa arriva.
i T5 son belli ma quella staticità.. mi lascia perplesso(se penso poi alle HQI).
Oggi sono stato da un ragazzo di Firenze (Memahst) che si è autocostruito una plafo da 100w a cui ha aggiunto dei T5 (che però son da cambiare visto che hanno oltre 1 anno

Mario Mario
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) beh davvero tanta roba:ha una luce da invidia bella bella.. solo che non riesce a far le foto con i led(ma non è il solo pare),mi sa che l'ibrido sarebbe il top
beh ora ti sto inquinando sin troppo il post
rinnovo i complimenti e anche io spero di trovarti prima o poi