|
Originariamente inviata da Giomasi
|
Cleo, perchè dici di evitare gli nO3 sera?
io mi ci sono trovato abbastanza bene....
|
beh.. perchè nei 2 anni e mezzo che son qui mi è capitato più volte di leggere che a volte fallassero.. tipo segnalare sempre un 40mg di nitrati che in effetti nn c'erano, oppure al contrario nn segnalare nitrati che c'erano (+ raramente), nn c'era modo di spiegarselo finchè nn si comprava un test di marca diversa, o lo stesso nuovo o si facevano i test da un negoziante.. ed era quel test
Le altre marche per ora nn mi risultano casi simili..quindi per me posson esser validi per kh gh.. ph un pò meno (ma a me del ph piaccion solo i jbl con range da 0,2), Fe da evitare perchè nn misura i varii tipi di ferro come invece fanno Tetra, jbl, dupla, red sea..
E' per sicurezza quindi..
x andreapergola dunque.. stata al negozio (uno nuovo a dire il vero.. interessante.. c'erano anche pesciotti ecc nn male rispetto alla desolazione di quello dove vado sempre (infatti là mai comprato pesci.... brrr)
Mi hanno detto che la nuova serie cayman che uscirà a settembre avrà i tagli apposito per inserire i tubi del filtro esterno.. quello di adesso nn li ha, so che qualcuno però l'ha messo.. quindi nn so se l'abbia modificato tagliando dietro la plastica o cosa..boh