Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ik2vov, quindi veramente si è asportato i batteri???ma è normale quando si cambia schiumatoio o è solo un problema di bubble king?
Purtroppo gilberto ha pienamente ragione, dopo aver osservato la vasca in queste due settimane successive sono riuscito a tarare come desidero il BK.
Il problema che ho riscontrato e ragionando insieme a gilberto e' stata la mia assenza, infatti in quei giorni non ho alimentato il sistema, ed essendo una vasca giovane i batteri non hanno trovato gran che' di cui nutrirsi, da qui penso che sia avvenuto un collasso della flora batterica con conseguente aumento dei foisfati, che oggi sono tornati nella norma.
In queste due settimane ho ripreso ad alimentare abbondantemente con pappone la vasca, ed i risultati si vedono sugli animali.
Dopo un mese di prova posso ritenermi piu' che soddisfatto di questo skimmer anche se non voglio, ancora per il momento, andare a fondo con dichiarazioni su questo prodotto.
Posso solo dire che ho risolto parecchi roblemi rispetto a quando avevo l'altro skimmer.
Domani cerchero' di mettere qualche foto.
Posso solo dire che ho risolto parecchi roblemi rispetto a quando avevo l'altro skimmer.
----------
Quali problema, dai qualcosa di piu' preciso.
Sbottonati.
Quali problema, dai qualcosa di piu' preciso.
Sbottonati.
Non e' che non mi voglio sbottonare, ma non mi sento di dire cose non vere, presumo che lo skimmer non sia tarato al meglio ancora, e sto aspettando un pezzo di ricambio, in quanto chi mi ha venduto lo skimmer ha apportato una modifica.
Per quel che riguarda i i problemi, ad esempio non ho piu' materiale in sospensione, acqua decisamente piu' cristallina, alcuni animali stanno ottimamente bene, mentre prima non erano al top.
anche a me con il bk 250 ext l'acqua è tornata più limpida, prima avevo quasi la nebbia per l'ecceso di flora batterica.
sui 5 litri di schiumato in 7 giorni, penso sia solo un errore di taratura. in un altro topic ho visto le foto del tuo bk in azione, e devo dire che la schiuma è molto + liquida della mia. a titolo informativo io asporto circa 3 dita di liquame a settimana, che a occhio sarà meno di 1 litro
scricciolo, tutti gli schiumatoi lavorano meno in condizioni non ottimali, per condizioni non ottimali intendo in questo caso avere il collo sporco.....
Per avere un collo meno carico di "sporcizia" nomralmente si usa far schiumare piu' liquido, questo oltre all'avere una continuita' migliore di schiumato, rimuove piu' materiale organico il che a mio avviso e' meglio rispetto alla schiumata secca piu' carica ma troppo compatta che si "aggrappa" al collo del bicchiere.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates