Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2015, 18:44   #11
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due sono le ipotesi
1) Semplice curiosità verso il nuovo arrivato.. poi comunque,per il vecchio pesce,il nuovo ospite è come uno straniero nel suo territorio ( dagli tempo di accettarlo)
2) Sono maschio e femmina.. in questo caso devi farci l'abitudine.. il corteggiamento dei carassi è un pò irruento
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2015, 18:50   #12
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'aiuto che mi state dando. Chiunque ha qualcosa da dire è ben accetto. Non noto bene ma forse controluce mi pare di aver scorso qualcosa sulle branchie. Ho cercato video di riproduzioni è ed proprio quello che capita a loro! Voi avete mai avuto a che fare con riproduzioni dei vostri? Vivono a 24 gradi attualmente. Dite che se calo la temperatura si dà una calmata e gli passa la fregola? È sempre così esagitato anche ora che lo separato
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2015, 18:56   #13
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cla metti insieme i due orifiamma...
E col tempo capirai se si tratta di una coppia o meno

La riproduzione non ha regole...

Posted With Tapatalk
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2015, 19:13   #14
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi manco abbassando la temperatura potrebbe funzionare? Ho una paura matta a rimetterlo dentro. Dovevi vedere che inseguimenti di continuo per ore e sta mattina ancora andavano. Tenta di bloccarla e spintona la pancia e via per tutta la vasca. Per fortuna la pesciola é qualche cm più grossa del nuovo arrivato e ben piazzata sennò non oso pensare. La vedevo quasi incastrata dietro al filtro pur di scappare che pena. Ma gli inseguimenti amorosi durano in media quanto? Giorni o ore? Non trovo notizie da nessuna parte.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 01:00   #15
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Durano da qualche ora a qualche giorno. Dipende dalla femmina.
Il comportamento del maschio è finalizzato a stimolare la deposizione delle uova. A volte capita che la femmina non le abbia.... E qui sono dolori.
Abbassa la temperatura a 21° sicuramente aiuta a far sbollire la fregola al maschio... Sempre che di maschio si tratti.... I tubercoli dovrebbero essere ben evidenti se il pesce é nero...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 09:58   #16
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie proverò così. Sono andati avanti tutta la notte senza concludere. Ho visto la femmina che sembrava come morta o magari fingeva per eludere il maschio. Se ne stava ferma a tratti sospesa anche a testa in sù delle volte. Salvo scappare appena il maschio la puntava e quella é stata la goccia che ha fatto "traboccare il vaso" per questo lo tolto. Come capisco se non ha le uova e non è pronta a riprodursi? E se fosse il maschio magari che non è pronto a fecondare anche se ha già l'istinto?
È grandicella sta ad occhio sui 6-7 cm compresa la coda. Magari fosse così semplice notare i tubercoli, il nero é solo sulle pinne e alla bocca. Per il resto è un giallo-arancio dai riflessi dorati. Ma qualcosa ho intravisto osservando attentamente nei rari momenti in cui sta fermo.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2015, 01:12   #17
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il maschio di solito è pronto, anche perché, una volta che la femmina depone, che lui fecondi le uova o meno il suo obbiettivo l'ha raggiunto. Se dopo 2 giorni nn hanno smesso, è lei che non è pronta....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2015, 10:09   #18
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Onlyreds sei tu vero il curatore del "regno del pesce rosso"? Me lo sono scaricato e lo consulto sempre che è interessantissimo e completo. Ti ringrazio moltissimo per i consigli, ora almeno mi sono tolta dei dubbi. Adesso aspetto di aver almeno due giorni in cui posso controllarli attentamente di continuo e cerco di prendere il coraggio a rimettere la "belva" in acquario. Povera femmine di carassi però! Almeno una volta accoppiato dovrebbe smetterla e darsi una calmata. Però ho notato un aumento della colorazione soprattutto sul nero, quasi come volesse farsi più bello e prestante durante la fregola, poi una volta isolato il colore si è come spento sembra quasi sbiadire. Forse non ha alcun fondamento scientifico questa mia scoperta però è molto particolare. In seguito poi vi riaggiornerò sulla situazione.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2015, 10:40   #19
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il cambiamento di colorazione da te descritto è dovuto a fattori di stress...

L'isolamento di emergenza spesso viene fatto in vaschette provvisorie...
Poco litraggio, privo di filtro e con valori di ammonio al limite del sopportabile.
E questo provoca solo stress al pesce, debilitandolo.

Ora non so il tuo caso... ma presumo che tu non abbia un secondo acquario maturo dove hai isolato il pesce.

P.s.
Lascia insieme i due orifiamma... falli conoscere e dagli tempo.
Ti stai convicendo di una riproduzione non certa... tanto meno i sessi non certi.
Hai fatto un nuovo inserimento... ed è normale notare comportamenti di socializzazione, o gerarchici, o magari una riproduzione prematura.

Ma visto che nessuno può sapere cosa gira nella testa dei due... l'unica soluzione è lasciarli fare.
Non ho mai sentito parlare di carassi assassini....





Posted With Tapatalk
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2015, 10:54   #20
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No difatti anche qui é un problema. Se tenessi due acquari ben fatti qua in casa mi buttano letteralmente fuori a calci io e i miei pesci! È stato trasferito provvisoriamente non ho intenzione di lasciarlo lì.. Un vecchio filtro compatto lo messo e anche un riscaldatore per emulare la temperatura in vasca. Il trasferimento é stato fatto ad hoc e ci faccio pure i cambi d'acqua. Si forse magari sarà quello boh, però mettendolo in vasca che il colore ritorni "vivo" dopo poco tempo parliamo di ore è una cosa curiosa. Avevo bisogno di chiarirmi le idee sulle situazione.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carassi , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21329 seconds with 12 queries