Rocciata: rifarla per l'ennesima volta?
Ciao a tutti, dopo 5 anni di inattività, il 14 novembre sono ripartito con una nuova vasca misure 71x51x61 h e circa 25 kg di rocce molto sbiancate e polche alghe calcaree di cui vita non se ne vedeva per niente (intesa come piccoli gamberetti, spirografetti o altro...), ho deciso di acquistare ulteriori 6 kg di rocce vive stavolta di ottima qualità e finalmente la vita all'interno inizia a esplodere. Ho dovuto rifare la rocciata e sinceramente anche a causa del poco tempo a disposizione ne ho realizzata una che in alcune parti non mi sembra fissata in modo solido (basta appoggiare la mano e fare una leggera pressione e si nota la poca stabilità) ovviamente in caso di scossa sismica potrebbe dare qualche problema! Il mio dubbio è
Dato che vorrei allevare Sps e qualche lps ( e posto sul fondo ne ho ben poco con questa conformazione) se mi conviene rifare la rocciata e quindi spostare nuovamente tutto (in questo caso acquisterei ulteriori 5 kg di rocce e mi fermerei) per la seconda volta o comprare una colla (tipo quella per coralli) e fissare solo le parti più mobili che sono 2 o 3 rocce lasciando tutto com'è! Per qunto riguarda i valori prima di modificare la rocciata avevo solo i nitrati a 50 mg/l ora ho sempre i nitrati a 50 mg/l e i fosfati a 0,25 (non ho ancora acceso le luci) Attendo consigli
Non riesco ad allegare i file da iPhone, domani proverò a caricare le foto!
|