Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Nessuna sabbia è viva.....a max ci sono dentro dei batteri che puoi immettere anche te con una fiala di biodigest o similari....
Sent from aifons.....!!!
si esattamente.. il dubbio tra viva(batteri) o no mi sorgeva in quanto ho letto che quella viva ha meno probabilità di riempirsi di alghe...che ne pensi al riguardo?
Le stesse identiche possibilità, le alghe non le crea la sabbia ma gli inquinanti che eventualmente in essa si annidano o che sono presenti in vasca a prescindere dalla sabbia
gli sono avanzati un paio di chili che ha richiuso nel sacco con un po' di nastro adesivo già da 5 giorni. mi chiedevo ma è possibile utilizzarla ancora? e qualora la utilizzassi, mi converrebbe sciacquarla con acqua per eliminare tutti i vari batteri morti?
Nessuno sa rispondermi in merito? Ho preso la sabbia del mio amico non è ben sigillata ma è ancora umida cosa faccio? Potrebbe essere piena di batteri morti ed inquinanti?
ho contattato la casa madre e mi ha consigliato di sciacquarla con acqua salata dato che sono passati diversi giorni.. comunque sia la inserisco così com'è o la va o la spacca..